View Single Post
  #6828 (permalink)  
Vecchio 04-15-2010, 12:55 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Geppo, il sutent normalmente, quasi a tutti ma NON a tutti, provoca astenia pesante. Può darsi che tu non ne soffra ma se dovesse basta riposare un pochino di più. Se sei un libdero professionista la cosa non dovrebbe crearti problemi visto che gli orari e gli impegni di lavoro li decidi tu (fortunato!!). Il problema bagno che ha accennato Edo è in effetti una cosa fastidiosa per chi ne è colpito: il sutente può provocare o diarrea o sttichezza. Io appartengo al gruppo stipsi anche se ogni tanto ho qualche scarica (molto raramente). In entrambi i casi bisogna bere molta acqua perchè in un caso ammorbidisce le feci e nell'altro reintegra i liquidi persi. Poi con l'esperienza del tempo ti accorgerai quali sono i cibi più o meno indicati o controindicati al tuo stomaco. Stai attento al reflusso gastroesofageo che a me colpisce sopratutto la notte o quando sei sdraiato (se dovessi averne bisogno ti consiglio Gaviscon sciroppo o le pastiglie masticabili Riopan). Per quanto riguarda la crema per mani e piedi l'ospedale mi ha dato una crema base con urea al 10% fatta dalla farmacia dell'ospedale. Il risultato è lo stesso che raggiungo con creme emollienti come la Nivea o la Garnier rigenerante. Quando poi sono quasi in carne viva uso impacchi di connettivina plus che favorisce la rigenerazione cutanea e la cicatrizzazione. Ora una piccola richiesta che facciamo a tutti i nuovi iscritti: parlaci di te; dove sei seguito; che cure hai fatto ecc. giusto per conoscerci megli0o e senza alcun fine di curiosità (se vuoi ignora la richiesta sarai sempre e comunque il benvenuto tra noi). Su in alto, sotto la striscia biancAa, c'è il calendario, se vuoi metti pure la tua data di nascita ci fa piacere festeggiare, virtualmente, i compleanni. Ciao a presto
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando