View Single Post
  #6823 (permalink)  
Vecchio 04-14-2010, 10:10 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao Geppo, per la crema, a noi l'aveva data l'oncologo direttamente, insieme al Sutent. Sono creme apposite, con una sostanza precisa, ora non ricordo assolutamente più quale fosse, ma tu....chiedi e ti sarà dato! Il Don aveva avuto delle piaghe fastidiose alle mani e ai piedi, per cui camminare era piuttosto doloroso inizialmente, ma poi aveva un pò risolto con scarpe ortopediche, belle comode. Non ultima moda, ma va beh!Qualche piaga in bocca, per cui alcuni cibi, ad esempio quelli salati erano da evitare. Come ti ha detto il Grande Franco, NIENTE SUCCO DI POMPELMO! Aggiungerei anche di bere come un cammello, tipo 3 litri d'acqua, per aiutare l'organismo a smaltire la tossicità del farmaco.

Ah dimenticavo! Noi per prendere le pastiglie, mettevamo guanti alle mani prima di prenderli e poi, avvolti in ostie sconsacrate per buttarle giù senza che sostassero neanche per un secondo in bocca. Ma credo che anche la mollica di pane vada bene, qualsiasi cosa che eviti i contatti!

Un'ultima cosa: se il 50 dovesse essere troppo pesante e l'oncologo ti dicesse di passare al 37,5, non ti disperare, noi anche con il dosaggio ridotto, avevamo visto le metastasine polmonari ridursi!E non solo noi, quindi....AVANTI TUTTA CON IL SUTENT e .....FALLE NERE ANCHE PER TUTTI NOI!!!!

A proposito di Sutent...ma ....e la Sutentour , quest'anno, ha qualcosa in programma?! Noi abbiamo sempre la casetta ai Resinelli, questa volta però è un terzo piano senza ascensore, per chi volesse un pò di relax, silenzio, vista monti e cieli da offrirvi! Un abbraccio grande. Isa
Rispondi quotando