View Single Post
  #6770 (permalink)  
Vecchio 04-06-2010, 09:52 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Marco, se non sbaglio hai una certa età, non molto distante dalla mia, per cui dovresti capire e riuscire a conoscrere le persone ncon cui hai a che fare. Se effettivamente conosci il tuo oncologo e ti fidi di lui perchè non credergli? Quando uno come noi mette letteralmente la sua vita nelle mani di un medico , la fiducia deve essere totale e cieca altrimenti è meglio che lo cambi immediatamente perchè non si fiderà mai completamente dei suoi consigli e pareri. Se ha deciso di cambiare terapia vuol dire che è ora di farlo. Non tutti reagiscono allo stesso modo al sutent, alcuni di noi lo hanno dovuto cambiare dopo pochissimi cicli sia perchè era troppo tossico oppure perchè aveva smesso di fare il suo dovere; questo è il tuo caso come lo è stato per Edo, per Gianmario, per Severino ecc. Abbandonato il sutent loro sono passati al nexavar che sta facendo egregiamente il suo dovere, in alcuni casi senza grossi effetti collaterali. Anche io ho fatto varie terapie, dalla immunuterapia alla chemio fino al trapianto di cellule e, dopo 10 anni, sono ancora qui a lottare. Certo il dolore che possiamo dare ai nostri cari è la nostra paura più grande ma sono sicuro che il dolore più grande che daremo loro non sarà quello di stare male per la malattia ma il volere stare lontano da loro, l'abbandonarli per non vederli soffrire. E' come non fidarsi di loro, delle loro forze, è come volerli privare della possibilità di continuare ad amarci e a dimostrarcelo quitidianamente con la loro dedizione, con le loro cure e la loro compagnia. Penso che questo sia il torto più grande che potremo fare ai nostri cari. Pensaci, fidati di loro e del tuo medico. Un grande augurio
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando