View Single Post
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-18-2008, 02:21 PM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo Visualizza il messaggio
Ciao,
sono un possessore di Asus e credo di aver avuto il tuo stesso problema, risolto questo week end senza intervento di assistenze!
In pratica nel mio caso il monitor sfarfallava e tendeva in un primo tempo a diventare nero, poi negli ultimi tempi a diventare bianco. Muovendo avanti e indietro il monitor lo sfarfallio cessava, ma negli ultimi tempi la cosa non era più gestibile. Ho chiesto in un negozio e mi hanno detto che poteva essere il cavo di collegamento al monitor (quello che passa nella cerniera) usurato. E mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza.
Miracolosamente sono riuscito a sistemare la cosa da solo. Nella parte posteriore del mio portatile, in corrispondenza della cerniera di sx, c’è uno sportellino chiuso da una vite: tolta la vite si può estrarre la copertura in plastica della cerniera, che copre proprio l’attacco del cavo di collegamento allo schermo. Tutto quello che ho fatto è stato estrarre e rimettere la presa che collega il cavo al corpo del computer, e il problema è completamente sparito!
Forse vale la pena anche per te di tentare, danni non dovresti farne!
Spero che la mia esperienza ti possa essere utile.
Buona giornata.

Infatti!
Ho aprto il pc ed ho visto che il cavetto era in una posizione anomala e veniva schiacciato dalla cover.
E' bastato muoverlo appena cambiandogli di posizione ed il difetto è sparito.
Grazie mille
Ciao
Rispondi quotando