View Single Post
  #6752 (permalink)  
Vecchio 04-03-2010, 12:53 PM
Giuseppe54 Giuseppe54 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito Ci sono ancora ! Auguri

Buona giornata a tutti,
per me, una settimana di passione di nome e di fatto!
Venerdì 26, mio padre e’ stato colpito da grave ictus ( ¾ di un encefalo e’ andato distrutto),
non parla, non riconosce più nessuno, e’ immobile, ….. e’ in coma .

Tutte le mie teorie ed i miei principi sono andati ad infrangersi sugli scogli, non avrei mai immaginato di dover far ricoverare mio padre in una casa di cura ma, causa impossibilità varie, ci siamo mossi per trovarne una . Il trasferimento avverrà la prossima settimana , attualmente e’ ancora in ospedale, dovranno sostituire il sondino con la “peg” (metodologia per l’alimentazione diretta all’esofago ).
Ci sarebbe da aprire l’ennesima parentesi sull’eutanasia, sta praticamente vegetando, quante volte ed anche in questo forum si e’ parlato di “staccare la spina“, facile a dirsi ma poi, ….. chi siamo noi ed in questo caso io , per prendere una tale decisione!

Sorry se ho appesantito l’atmosfera della piazzetta !

Veniamo a noi, venerdì 26, ignaro di quanto stesse accadendo a mio padre c/o casa di mia sorella, ho tentato di coinvolgere Bianca facendole leggere l’appassionato messaggio di Don Angelo, entrambi avevamo gli occhi lucidi, io per la commozione, lei, per la tristezza di dover rivivere la sua malattia!
Vorrei far partecipare Bianca al forum, mi sa che dovrò rinunciarci (…in passato ci avevo già provato) il forum a me infonde coraggio e speranza, a lei, purtroppo, la tristezza di rivivere la malattia in ogni istante!

Carissimi Don Angelo, Franco e Nanni, a fatica non mi sono inserito nella vostra discussione ma il desiderio era forte!
Per quanto mi riguarda mi permetto di aggiungere:
Cristo e’ stato un grandissimo personaggio storico i cui messaggi sono sempre attuali santi e degni di essere seguiti …… per ricongiungerlo a Dio ed allo Spirito Santo ce ne vuole di fede !
Dovrei averne ma, molte volte, penso di sbagliarmi, una volta sono arrivato a confessare di avere insufficiente fede tanto da mettere in discussione la stessa confessione (istituita dalla chiesa).
Venendo all’operato a volte maldestro dell’uomo e dei ministri della stessa Chiesa mi verrebbe da ricordare:
- quanti crociati hanno disseminato sangue e odio in nome della Cristo;
- quanti danni ha inflitto la Chiesa nel periodo dell’inquisizione;
- quante volte la Chiesa ha sbagliato tacendo o occultando evidenze storiche;
- quante volte la Chiesa ha ostacolato la scienza riconoscendone i meriti in ritardo (Galilei);
- quante volte ancora la Chiesa dovrà ricredersi ???
(…. mi sembra eccessivo che sistematicamente la Chiesa prenda posizioni opposte su ricerche genetiche, prevenzione, aborto o quanto altro ).

Il mio principio resta saldo: credo in Cristo e nel suo messaggio, un po’ meno in come la Chiesta cerca di amministrarlo.
E’ altrettanto vero che non bisogna fare di tutte le erbe un fascio o, come si suol dire, “fa più rumore un albero che casca di una foresta che cresce”, ad ognuno di noi, la facoltà di filtrare al meglio quanto accade e saper cogliere a piene mani quanto ci viene offerto !
….. ad averne di figure come te caro Don Angelo !!! .

P.S.

Non riuscirò a far partecipare Bianca al forum ma, almeno, estendo a voi gli auguri che lei ha inviato ai suoi ex colleghi di lavoro a scuola:

************************
Conducimi dalla morte alla vita,
dalla menzogna alla verità;
conducimi dalla disperazione alla speranza,
dal timore alla fiducia;
conducimi dall'odio all'amore,
dalla guerra alla pace;
lascia che la pace colmi i nostri cuori,
il nostro mondo,
il nostro universo.
(Madre Teresa di Calcutta)

Perchè lo spirito della
Pasqua entri nei cuori di tutti noi.
Sinceri auguri.
Con affetto
Bianca
****************

Mi congedo augurando a tutti voi ma proprio a tutti vecchi e nuovi grandi e piccoli di trascorrere bene la Santa Pasqua.

Con affetto, un abbraccio
Giuseppe
Rispondi quotando