View Single Post
  #6720 (permalink)  
Vecchio 03-30-2010, 10:52 AM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Caro Nanni,
hanno appena rinnovato la patente al mio papà, che ha compiuto la scorsa settimana 96 anni. Lui si affida ad una agenzia per il disbrigo di pratiche automobilistiche ed il medico si fida dei certificati dell'oculista e del cardiologo. Due anni fa non l'ha rinnovata e mio padre si è operato di cateratta, dopo è andato tutto a posto.Spero che questa esperienza ti possa essere utile anche se quest'anno ci stavamo già guardando intorno alla ricerca di un accompagnatore autista,ma il mio papà usa l'auto, posteggiata nel cortile del suo stabile, per fare brevi percorsi; supermarket, mercato rionale, medico ,casa delle figlie di domenica mattina, perché viene a pranzo da noi e poi si ferma a giocare a scopa, briscola tressette. Spero che questa esperienza ti possa essere utile per riprovare a far prendere la patente a quel signore che conosci per mio padre non guidare vorrebbe dire non uscire più e,,,, lasciarsi morire.

Cara ISA,
l'appetito vien mangiando. Oltre al matrimonio di Giorgia, vorrei vedere anche quello di Dario, probabile nella prossima primavera, perché deve prima ristrutturare l'appartamentino che gli diamo, mentre Gio è alla ricerca di una casa a Milano in zona stazione Domodossola, meglio pagare il mutuo che 1000 Euro di fitto per un piccolo bivani, come accade oggi. Sto vendendo l'altro bivani che avevo preso per dare un tetto sia pure piccolo e modesto ad ogni figlio ed ognuno completerà la somma necessaria con il suo lavoro.

Caro Don Angelo,

a 15 anni volevo fare la missionaria in Africa,avevo avuto uno splendido prof. di religione, che ci ha spiegato il concetto di idolatria delle statue, molto diffuso nel sud,sul sacerdote, molto rigoroso e severo si sono diffuse voci di pedofilia, non so se fossero vere e per me non lo erano, ma una strana carriera all'incontrario, da parroco di una prestigiosa parrocchia dove aveva fondato un gruppo di giovani molto attivi, a parroco di una parrocchia secondaria ed un po' difficile, la mia attuale ed ho ritrovato una persona amareggiata e pessimista che non sapeva entrare in contatto con i ragazzi che stazionavano e giocavano a carte sul sagrato della CHIESA.
L'incontro più deleterio è stato durante una confessione a 16 anni non sapevo ancora molte cose della sessualità e mi vergognavo di abbracci e baci con il mio attuale marito. il sacerdote, che non mi conosceva, ha fatto domande indiscrete ed io ho deciso di non andare più in chiesa, dove avevo visto mia madre allontanarsi piangendo dal confessionale per una mancata assoluzione, dopo un aborto. MI resta dentro un senso di incompiuto, mia figlia, dopo un inizio analogo al mio , è diventata una arrabbiata e polemica comunista e poi ora è buddista, pacifica lottatrice, molto determinata. Splendida donna! Mio figlio si sente catto-laico, ma tra fede e scienza non ha dubbi è per la scienza, ma tra tutte le fedi secondo lui l'unica giusta è la sua. Coma madre non li ho saputi guidare verso quella fede che non ho ma spero di aver fornito le chiavi per compiere una ricerca personale, che forse durerà tutta la vita.
Rispondi quotando