View Single Post
  #6716 (permalink)  
Vecchio 03-29-2010, 05:00 PM
nanni nanni non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cara Isa,
un grazie al Don che,per tuo tramite,ci ha regalato una spontanea "confessione"a cuore aperto,con grande sincerità e chiarezza di pensiero.
mi ha ricordato il grido di Cristo sulla Croce:"Perchè?"rivolto al Padre.pur avendo voluto il Suo Destino per cui era calato al mondo terreno.
sono perfettamente d'accordo con il Don per come ci si pone rispetto a "prima".
cadono le vesti,i paramenti,i camici,le toghe le divise , le uniformi,cade la falsa presunzione di immunità e si entra nella comunità degli ...altri.
ma vengo ad argomenti...quotidiani.
TAC-PET mi è stata fissata per il 6/04.e da venerdì ho sospeso lo Xeloda.
ho passato alcune ore cercando di consolara un mio zio di anni 81,a cui non è stata rinnovata la patente.
è lucido,attento.guida bene ha superato le visite mediche senza difficoltà...ma...una dottoressa della commissione "ufficiosamente"ha dichiarato che si sente moralmente in obbligo di non rinnovare la patente a chi ha superato gli 80 anni.
e le difficoltà,i disagi,la mancanza di autonomia,la frustrazione.
non si può che augurarle,come predice il nostro Presidente del Consiglio,di arrivare,come termine di vita,a 120 anni,ovviamente trascorrendo i rimanenti 40 anni senza patente e dovendo dipendere dagli altri.
curiosamente mio suocero,anni 87,guida,è autonomo,ha la patente ma...non risiede a Padova.
un tempo si diceva:paese che vai...oggi è più corretto dire:comune che vai...
un caro saluto a tutti.nanni.
Rispondi quotando