View Single Post
  #43 (permalink)  
Vecchio 03-25-2010, 05:11 PM
bisso82 bisso82 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 1
predefinito

Desidero anch'io portare la mia esperienza nel marasma che si crea parlando di questo elettrodomestico.

Premettendo che in Italia fino a qualche anno fa non si sapeva nemmeno che esistesse, io lo conoscevo perchè ho vissuto per un certo perioro negli States e la è di default in ogni casa, come la lavatrice! Non vorrei azzardare ma penso che sia pure obbligatorio in certe zone!!!

I miei ce l'hanno da 6/7 anni, io mi sono sposato 2 anni fa e l'ho acquistato assieme a tutti gli elettrodomestici essendo secondo me ormai indispensabile in cucina.

Non intasa le tubazioni perchè viene tutto ridotto in poltiglia, diluito in acqua e spinto nella fogna. I residui del risciaquo dei piatti (ovviamente se non triturati) vi intasano il lavello proprio perchè non sono triturati! Trituro solo ciò che si può facilmente triturare, il resto (ossa, verdure o bucce filamentose) vanno comunque nel cassonetto. Però si produce meno del 10% dell'umido e soprattutto si abbatte drasticamente l'odore nell'armadietto sotto il lavello!

In alcuni comuni vi è anche un importante riduzione della TARSU (mi sembra circa 40%) se si ha il tritarifiuti ammortizzando così il costo in tempi brevissimi; in altri è "illegale" perchè la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti è un business immenso generando un grossissimo giro di soldi e tanti preferiscono quelli che un pianeta pulito!

Comunque vi garantisco che è comodissimo, anche mia moglie che era scettica (da brava italiana, non ne conosceva nemmeno l'esistenza e quindi il funzionamento) subito non lo voleva ma da quando l'ha provato non ne fa piu a meno!
Rispondi quotando