View Single Post
  #6649 (permalink)  
Vecchio 03-21-2010, 10:58 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Lo immaginavo che non saresti stato d'accordo Franco e io condivido il fatto che bisogna essere forti per la famiglia, ma questo deve partire dalla persona interessata, io e te lo facciamo perchè è una nostra scelta, invece Maurizio lo sente come una costrizione, imposta dalla moglie, per cui ha queste reazioni di rifiuto alla terapia e non è detto che tutti questi effetti collaterali non siano provocati da questo. Quindi, ritengo che debba decidere da solo. Forse ha bisogno di stare bene, per comprendere i valori della famiglia e non sentirsi stressato può farlo ragionare e decidere al meglio. Certo che i famigliari vorrebbero che i malati sopravvivessero a lungo, ma non bisogna farne un discorso egoistico e caricare di responsabilità il già depresso malato. Ognuno è libero di scegliere cosa deve farne della sua vita e qualcuno decide di non fare più terapie e godersi con serenità gli ultimi istanti della vita.
Credo che Lucy abbia compreso tutto questo e secondo il mio parere, è meglio che lo lasci stare, anche per vivere meglio.
Un abbraccio a tutti e buona domenica
Adriana
Rispondi quotando