View Single Post
  #6587 (permalink)  
Vecchio 03-12-2010, 04:57 PM
elly47 elly47 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, piccolo OMETTO DI NOME LAZSLO AGURONI DA PARTE NOSTRA!!!!!!!!!! Giuseppe la tua storia è così simile a tante altre che avrai letto in questo forum, anche se parli di interessamento vascolare e io non capisco bene: mio marito ha 52 anni e a marzo 2008 ha subito una nefrectomia radicale sx con trombectomia cavale (trombosi vena renale e vena cava) per carcinoma renale cromofobo T3c G3 NxM0 ed è stato operato al Policlinico di Bari (prof. Selvaggi primario di urologia universitaria), intervento delicatissimo…Tutto okay fino a marzo 2009 quando sono comparse multiple metastasi ai polmoni. E’ seguito da un oncologo di Taranto per quanto riguarda le prescrizioni terapeutiche e gli esami strumentali previsti ma lo segue per la malattia il Dott. Rizzi di Bergamo (chirurgo toracico oncologo dell’Umanitas Gavazzeni) che ritiene l’intervento a cui è stato sottoposto riservato solo a chirurghi di elevata professionalità e bravura (ha detto …chi ti ha fatto quest’intervento è proprio uno con le pa…….) perché “toccare” la vena cava, scusa il verbo improprio è molto molto rischioso. Aspettiamo il suo parere sulla TAC fatta il 17 febbraio che ha evidenziato la presenza di linfonodi subcentimetrici in sede sottomandibolare, laterocervicale e mediastinica pur in presenza di stabilità dei noduli polmonari (lui è in terapia Sutent 50 mg. da maggio 2009) cosa che l’oncologo di Taranto non ha considerato per niente…se ti fa piacere possiamo scambiarci queste informazioni per aiutarci, nel limite del possibile…io ti capisco perfettamente perché io adoro mio marito e sarei disposta a vivere la metà degli anni che il Signore mi ha concesso pur di non separarmi da lui..sarò egoista con le mie figlie e la mia nipotina, forse, ma lo amo da morire!!!!!! Se penso che siamo a marzo 2010 e Pasquale nonostante il Sutent fa una vita molto dignitosa, quasi “normale” nella sua “anormalità” direi che quello che abbiamo passato due anni fa è un ricordo, brutto, ma pur sempre un ricordo!!! Lucy, un in bocca al lupo con la croce sul cuore per Maurizio….Elly
Rispondi quotando