View Single Post
  #62 (permalink)  
Vecchio 02-25-2010, 08:18 PM
Myta Myta non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Ciao Vaio, tento di darti qualche informazione sull'Everolimus, che assume anche mio marito Gianmario da circa un mese senza effetti collaterali. Questo farmaco veniva precedentemente usato per prevenire il rigetto nel trapianto d'organo, è tuttora in sperimentazione per il carcinoma renale e viene usato anche per il carcinoma del fegato. E' un farmaco antiangiogenetico, ovvero blocca la proliferazione dei circoli sanguigni collaterali al tumore impedendone la crescita, i suoi effetti collaterali più comuni sono: dissenteria, vomito, astenia, mucosite orale, altri effetti collaterali sono la diminuzione dei globuli bianchi e globuli rossi, l'aumento di colesterolo e trigliceridi, l'aumento della glicemia.

Come ho scritto mio marito lo assume da un mese; essendo un farmaco ancora in sperimentazione non vi sono prove certe di efficacia e di eventuali interazioni con altri farmaci e/o con eventuali trattamenti radioterapici. Detto questo non resta che segnalare tempestivamente ogni effetto collaterale "strano" e non previsto, monitorare gli esami ematici, soprattutto emocromo, glicemia e quadro lipidico e.......augurarci che ci possa essere utile.
Spero di averti aiutato a capire, sono comunque a disposizione per eventuali dubbi. Ciao. Myta

Ultima modifica di Myta; 02-25-2010 a 08:28 PM Motivo: errore
Rispondi quotando