View Single Post
  #6461 (permalink)  
Vecchio 02-24-2010, 08:25 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Don Angel alla console

Franco ciao! Sono Don Angelo. Ma tu sei un grande! Sei fortissimo! Avresti dovuto fare il prete al posto mio riempiendo le chiese con le tue omelie! Ho letto parecchi dei tuoi messaggi che Isabelle mi ha mostrato, io ti ammiro, davvero, perché sei capace non solo di razionalizzare con te stesso una situazione certo difficile, che conosco bene, ma sei anche capace di accettarla con una serenità che non sempre io ho e infine sei anche molto bravo ad esprimere le tue sensazioni con le parole! Ah se nelle nostre chiese ci fossero più persone come te!!!! Io ti ringrazio di questa testimonianza che fai qui -anche se non ho ancora capito bene come funziona ma ho capito che tanti ti leggono e ti seguono-! Non smettere mai perché Franco, davvero, noi preti, non siamo sempre bravi come i laici ad interiorizzare certe situazioni, sai, è facile andare a trovare un ammalato quando stai bene, stringergli la mano, dirgli che andrà tutto bene, che il Signore è vicino a lui, noi siamo abituati alla malattia, alla morte, ma quasi sempre quando riguarda gli altri! Ti assicuro che quando riguarda noi, quando tocca proprio noi, forse proprio perché abbiamo dispensato tanti consigli e tante parole, facciamo più fatica ad abituarci all'idea! E per me il difficile è stato "curare me stesso", proprio come credo farebbe un medico. Poi arriva Isabelle e mi fa leggere i tuoi messaggi, allora mi dico "ma Franco è un grande!", ad un tratto, mi sono sentito io l'ammalato e tu il prete. Qualcuno che aveva una parola diversa,unica, da dire proprio a me. Grazie Franco, ora io parlo e credo che Isabelle abbia scritto tutto! Un saluto a tutti, buon proseguimento di cammino quaresimale. Don Angelo.
Rispondi quotando