View Single Post
  #6374 (permalink)  
Vecchio 02-14-2010, 12:49 PM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao ERN,
sono immobilizzata dal 12 Febbraio del 2009 e ti dico che si può vivere ed anche bene.
consigli:
- dopo i primi mesi di letto, con brevi spostamenti sulle stampelle per il bagno, ho capito che dovevo tonificare i muscoli (Ottima la passeggiata in piscina fornita di apposito sistema per disabili) Severino può usare il girello? io lo trovo comodo e molto più sicuro delle stampelle, che uso solo quando esco per passare dalla sedia a rotelle al sedile della macchina.
Attivati subito con la ASL che ti fornisce la sedia a rotelle per casa e forse anche la carrozzella elettrica che io non ho preso perchè molto ingombrante. Vedi gli spazi in casa , io oltre a ristrutturare i bagni ( TUTTI CON GRADINO) ho fatto togliere qualche porta che mi impediva un passaggio agevole, con l'assegno di accompagnamento ho assunto una signora che viene tre volte alla settimana, facendo quello che avrei fatto io in casa ed anche per uscire a fare un pò di spesa, cucinare ecct, oltre alla mia collaboratrice domestica che viene una volta a settimana per la casa. MI piace giocare a carte e cerco ogni settimana di organizzare un piccolo Burraco di due tre ore così sto in compagnia con le mie amiche e mio marito utilizza queste ore di libertà per i suoi hobby: tennis ed aereomodellismo. Cosa piace a Severino? può avviare lo studio di qualcosa che lo affascina? Certo non si può ballare, ma finchè c'è la testa ci si sente vivi e si possono aiutare gli altri, .Questi primi momenti sono i più faticosi, ma passeranno , cercate insieme le soluzioni migliori per tutti voi. UN bacione ed in bocca al lupo!!!
Rispondi quotando