View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-12-2010, 03:03 PM
Opensource Opensource non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 7
predefinito risposta

ciao, mi sono appena registrato;

il presscontrol, è un apparato che combina idraulica ed elettronica; invece il sistema tradizonale, è quasi tutto idraulico.
Come vantaggi il presscontrol ha:
- flusso (portata) sempre costante agli utilizzatori (rubinetteria etc); invece il sistema tradizionale con vaso d'espansione ha il difetto di diminuire la portata quando deve riempirsi nuovamente d'acqua. Il flusso constante del presscontrol, è ottimale per le caldaie murali.
- è di semplice installazione e non vi è nessun tipo di manutenzione (quando si rompe conviene cambiarlo in toto o se si è capaci di pulirlo magari da qualche detrito); il vaso d'espansione invece di sovente si buca, va cambiata la membrana oppure a volte c'è il bisogno di ripristinare la pressione col compressore.
- Arresta la pompa in caso di mancanza di acqua, proteggendola dalla marcia a secco.
- Abbatte gli effetti del colpo di ariete.

come difetto presenta il fatto che la pompa stà accesa per tutta la durata dell'utilizzo dell'acqua, fino al momendo della chiusura del rubinetto.

ti indico il sito del primo produttore mondiale di questo apparecchio nonchè il migliore; comunque ne trovi di diverse marche persino cinesi ( a te faccio immagginare la qualità).

il sito è : watertech
Rispondi quotando