View Single Post
  #62 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 10:31 PM
soni soni non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito ciao

ciao a tutti racconto in breve la mia eperienza poi se qualcosa interessa in particolare
possiamo approfondire.
ho avuto la diagnosi nel 98 avevo 38 anni, ho seguito 3 cicli di epirubicina neoadiuvante inutile, poi mastectomia radicale 4 cicli di taxotere piu 8 cmf
piu 30 radio . enantone per 7 anni e nolvadex per 5.
quindi ho sospeso prima il nolvadex e dopo 2 anni enantone, purtroppo mi sono tornate le mestruazioni, per i medici era tutto ok o almeno per quelli che mi curavano, che dopo ho scoperto che altrove non avrebbero mai permesso che mi tornasse il ciclo visto che è un tumore omone dipendente.
nel 2007 comincio ad avere febricciattola, ma nessuno mi trova niente, per loro sono guarita sono gia passati 9 anni quindi i controlli vengoo diradati, alla fine di un lungo calvario mi scoprono metastasi ossee ai linfonodi.
in ultimo si alzano anche i marcatori, prima quelli del polmone (tpa nse cifro) e poi cea e ca.15.3 finalmente pochi giorni prima del controllo di routine che er programmato dall'anno prima, ho questa scoraggiante diagnosi, pensavo che per me fosse finita, la dot non mi da troppe speranze dice che tanto mio figlio è grande , tanto lo sapevo di avere un brutto tumore ecc.
avevo 48 anni comunque mi fa terapia taxotere frazionato più capacetabina. 8 cicli + radio terapia sulla rachide cervicale ( era a rischio frattura)
è dura molto dura, ma la reazione si dice che sia personale, comunque fermiamo la bestia ai linfonodi, forse alle ossa, non è chiaro le metastasi erano cosi tante che non hanno voluto contarle, ma abbiamo una progressione documentata dal pet sulla pleura, cambio medico e centro altre
7 terapie dello schema nole. ora la situazione sembra stabile, il versamento pleurico bilaterale con istologico positivo, si è riassorbito, quello addominale
che era di mminore entità anche, i marcatori sono nella norma.
attualmene faccio aromasin e zometa, o meglio farò zometa appena si alzera la calcemia, ( sono due mesi che non faccio terapia)
Purtroppo anche tante mie amiche non c'è l'hanno fatta, ma io voglio essere positiva e credo fermante che possiamo farcela, per questo raccontavo della mia amica (Virginia) che la sua esperienza ci sia di incoraggiamento nei momenti bui che purtroppo tutti abbiamo.
adesso ho 50 anni, il cancro mi ha rovinato la vita in tutti i sensi ma sono più combattiva che mai, non deve vincere non dobbiamo permetterlo.
ps se la mia esperienza puo essere d'aiuto sono a disposizione.
se non sono stata chiara chiedete pure senza problemi, un abbbraccio soni
Rispondi quotando