View Single Post
  #6202 (permalink)  
Vecchio 01-28-2010, 10:53 AM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Elly,,
per gli ormoni attrezzati! ci sono cerotti isoflavoni di soia ed altre diavolerie che ti possono aiutare a combattere i fastidiosi sintomi della premenopausa. Cura te stessa e vedrai che anche le atmosfere intorno a te cambieranno. Anche mio marito è un pessimista cronico ( il bicchiere è sempre mezzo vuoto) e da 37 anni combatto questa visione del mondo e talvolta ci sono anche riuscita. Oggi è il suo compleanno ed intendo fare i " crogetti" , dolcetti fritti della tradizione di Montepulciano, suo paese natale, spero che il loro profumo gli faccia dimenticare per qualche attimo le angosce che lo attanagliano per la mia condizione. Amarsi vuol dire anche condividere il bene ed il male, ma non è sempre facile. Spero di riuscire a fare i benedetti crogetti senza scatenare il mal di schiena.

Ciao Niomeri,
anche io ho un bellissimo micione di nome e di fatto si chiama Tigre e quando imparerò ad inserire le foto ve le farò vedere. Spesso mi sale in braccio sulla sedia a rotelle e si fa scarrozzare per tutta la casa, comodo no?

Mia cara Isa,
la lesione alla 4° vertenra, di probabile origine metastatica, non richiede altre cure oltre il Sutent che faccio già. Unico aiuto, proposto dall'ortopedico sono i bifosfonati che dovrebbero allontanare il grosso rischio di osteoporosi che affligge un po' tutti, ma in modo particolare chi come me ed il Don non si può muovere e pertanto ha molta difficoltà a fissare il calcio nelle ossa. Sembra che questi farmaci cristallizzino le strutture ossee e così rendano anche più difficile l'attacco delle metastasi, io ho rimandato quetsa terapia perché mi fa paura la possibile conseguenza: necrosi della mascella. Sembra però che ore ci siano anche farmaci un po' più leggeri e perciò meno pericolosi dello Zometa. Ti farò sapere. Un bacione e te ed al DON
Rispondi quotando