View Single Post
  #6191 (permalink)  
Vecchio 01-26-2010, 12:31 PM
elly47 elly47 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Mi sono riaffacciata un attimo perché ci tenevo a condividere quello che ho letto. Io sono iscritta anche ad un altro forum “tumore del rene” perché comunque mi serve per sentire altre esperienze, per documentarmi, per avere altre notizie su terapie nuove, interventi ecc… La cosa che mi è saltata all’occhio è che prima di tutto in quel forum ci sono testimonianze di malati di cancro al rene che hanno un’età che non va oltre i 48/49 anni, addirittura andando a ritroso ho letto il caso di un ragazzo di 25 anni (risolto per fortuna), ma a parte questo che può sembrare negativo, mi è rimasta impressa la testimonianza di un signore che ha dovuto fare i conti con questo male 22 anni fa, a 49 anni. Lui dopo la nefrectomia radicale (rene dx) è stato ben 7 anni senza problemi, poi nel 1995 ha avuto una metastasi alla lingua (risolta chirurgicamente), ora è in terapia (non so se Sutent o altro) da un anno e mezzo perché gli sono comparse delle metastasi polmonari che comunque sono molto ben controllate. Insomma il sig. FRANCO MUGELLI (così si è firmato) è riuscito ad infondermi tanto coraggio e positività perché sopravvivere a questa malattia per ben 22 anni, anche se con qualche intoppo, beh lasciatemelo dire …è fantastico, soprattutto se poi è riuscito a vivere in maniera decente!!! Adesso proverò a chiedergli, sempre se lo ricorda e se ne ha voglia, il tipo di carcinoma renale, il grado e la terapia che segue. Se volete vi terrò informati. Mi sono ricaricata, credetemi, grazie FRANCO!!!! Elly
Rispondi quotando