View Single Post
  #6145 (permalink)  
Vecchio 01-19-2010, 06:46 PM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Eccomi quà, dopo aver letto tutti i vostri numerosi messaggi. Prima vi aggiorno su di me, poi commento.
Allora.....sono stata operata mercoledì, l'intervento non è stato così semplice come previsto, la lesione era in profondità, ben saldata, sotto la vena femorale e l'arteria, per cui il chirurgo ha dovuto ravanare parecchio. Mi è stato detto che, a occhio, non sembra una metastasi del carcinoma renale,piuttosto una di quelle formazioni benigne che si formano anche in superficie, ma la maledetta si è piazzata in un posto infelice. Aspettiano comunque l'esito istologico.
Il decorso postoperatorio è alquanto difficile, la gamba sembra un bel prosciuttone con sfumature dal violaceo a rosa, dolorante (ancora), sono stata dimessa ancora con il drenaggio, perchè esce ancora parecchio siero e altre porcherie. Fatico a camminare, mi aiuto con una stampella, ma sono a casa. Non ne potevo più di stare in ospedale. Il reparto di chirurgia di Cuneo ha ottimi medici, ma personale veramente pessimo, sgarbato, arrogante e disorganizzato. Se rimanevo ancora mandavo a quel paese qualcuno poi facevo reclamo. Non hanno la minima idea di che cosa sia il diritto dell'ammalato, contano solo i loro di diritti. La loro massima aspirazione e credo che ne godessero era mandare fuori i famigliari che assistevano i pazienti fuori del reparto per ore. In più venivano a fare terapia in orario di visita, naturalmente facendo uscire dalla stanza.
Tornando a me, aspetto che tutto questo liquido che si è accumulato nella gamba se ne vada, mi è stato detto che è normale, visto che sono stati tolti anche dei linfonodi che erano attaccati a quella specie di grosso mandarancio.
La mia carinissima oncologa ha già chiamato per avere notizie e spero di poter riprendere con il sutent al più presto.
Veniamo ai commenti:
Isa ci sono delle persone che non riescono a concepire niente altro che il loro modo di essere. Se tu hai lasciato un lavoro redditizio e che ti dava soddisfazione per amore di tua figlia è una scelta tua. Probabilmente a lui girano perchè tu ti sei dimostrata molto coraggiosa e hai dimostrato che eri in grado di cavartela da sola senza di lui. Lascialo rotolare nella sua rabbia che alla fine si ritorcerà contro, ma non mollare per quanto riguarda gli alimenti alla figlia (dovrebbe mantenere anche te).
Franco sei una persona eccezionale, riuscire a ringraziare Dio per la tua malattia..... E' vero che sei riuscito ad apprezzare di più la tua famiglia, però Dio poteva anche solo romperti una gamba e farti stare qualche mese a riposo. Per quanto riguarda il fuggi fuggi degli amici Nanni non è che sei tu che li hai allontanati? Perchè io, a volte, sono un po' selvatica e tendo ad isolarmi. Quindi per un po' chiamano, poi lasciano perdere. I veri amici, comunque non li ho persi.
Ora riuscirò ad aggiornarvi sul decorso postoperatorio.
Buona serata a tutti ed un abbraccio grande grande
Adriana
Rispondi quotando