View Single Post
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 11:59 PM
Precarietà Precarietà non è in linea
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Beh, un po in tutti i campi, no? Basta pensare al mondo del lavoro, dove guadagnano meno che gli uomini nonostante si facciano un mazzo doppio nel tenere spesso dietro sia ai figli che alla casa.
In politica poi sono più uomini che donne (e infatti fanno le quote rosa), a capo delle aziende sono molti più uomini come nella maggior parte degli incarichi di rappresentanza ecc. ecc.
La risposta è da ricercarsi nella notte dei tempi, dalle mansioni che si sono assegnati l'uomo e la donna reciprocamente, scelta influenzata anche dal fatto che solo la donna puà procreare e che fisicamente è più debole, ma lascio ai più informati di me l'onere di una spiegazione storicamente corretta.
Concordo pienamente con la tua risposta, forse perchè non è affatto più debole mette, piuttosto, la forza intellettiva al primo posto, sempre che non scelga le modalità maschili di agire nel mondo, donne che si rendono uomini con gli strumenti degli uomini o che scelgono ruoli costringenti, forse è anche per questo che le donne sono considerate inferiori perchè non si sconfigge il padrone con gli strumenti del padrone ma si perde se stesse questo certamente.
Rispondi quotando