View Single Post
  #6114 (permalink)  
Vecchio 01-13-2010, 07:14 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Corte d'Appello di Milano, ore 9.30.

Vestita come una monaca praticamente (del resto mi vesto sempre così..) in mezzo a tailleur, telefonini, giacche e cravatte, acconciature last minute, visi abbronzatissimi...

Ore 10.30 si entra, io muta,giudice che aggredisce il mio ex marito perché dichiara solo 1900 euro di reddito annui, perché in compenso ha macchine e case, quindi si degnasse di mantenere la figlia per quel poco senza osare chiedere di pagare di meno. Sfuriata sul tema "liceo" perché lui insisteva che la figlia andasse a Cr. dove non si va il sabato e perché la chiamassero in tribunale per sentirla dire che non vuole andare a scuola il sabato mentre il giudice (donna!) gli ha tenuto testa dicendo che proprio per questa sua altra insensata richiesta, se fosse possibile, mi ingiungerebbe di mandarla a scuola anche la domenica, io praticamente non ho aperto bocca e praticamente nemmeno il mio avvocato.

E' stato tutto un discutere tra i giudici (tutte donne tranne uno) e lui e il suo avvocato, sempre più nervosi. Temevo persino gli saltassero via le abbronzature ad un certo punto. Siamo usciti, il mio avvocato sbalordito ha detto "beh certo non poteva andare meglio!"

Primo Salmo delle Lodi Mattutine di oggi:

"Nel cuore dell'empio parla il peccato,
davanti ai suoi occhi non c'è timor di Dio.
Poiché egli si illude con se stesso
nel ricercare la sua colpa e detestarla.

Inique e fallaci sono le sue parole,
rifiuta di capire, di compiere il bene.

Iniquità trama al suo giaciglio,
si ostina su vie non buone,
via da sé non respinge il male.

(...)

Non mi raggiunga il piede dei superbi,
non mi disperda la mano degli empi.
Ecco, sono caduti i malfattori,
abbattuti, non possono rialzarsi"


Lettura breve delle Lodi Mattutine:

"Non fare a nessuno ciò che non piace a te. Dà il tuo pane a chi ha fame e fa parte dei tuoi vestiti agli ignudi. Chiedi il parere ad ogni persona che sia saggia e non disprezzare nessun buon consiglio. In ogni circostanza benedici il Signore e domanda che ti sia guida nelle tue vie e che i tuoi sentieri e i tuoi desideri giungano a buon fine"

Primo salmo dei Vespri di oggi:

"Il Signore è mia luce e mia salvezza,
di chi avrò timore?
Il Signore è difesa della mia vita,
di chi avrò terrore?

Quando mi assalgono i malvagi
per straziarmi la carne,
sono essi, avversari e nemici
a inciampare e cadere.

Se contro di me si accampa un esercito,
il mio cuore non teme;
se contro di me divampa la battaglia,
anche allora ho fiducia.

Una cosa ho chiesto al SIgnore,
questa sola io cerco:
abitare nella casa del Signore
tutti i giorni della mia vita,

per gustare la dolcezza del Signore
ed ammirare il suo santuario.

Egli mi offre un luogo di rifugio
nel giorno della sventura.
Mi nasconde nel segreto della sua dimora,
mi solleva sulla rupe.

E ora rialzo la testa
sui nemici che mi circondano;
immolerò nella sua casa sacrifici di esultanza,
inni di gioia canterò al Signore"


Rendo grazie a Dio, in questa sera in particolar modo, perché comunque vada, anche quando bisogna passare un guado, resta sempre vicino! Speriamo comunque che un giorno le cose cambino e si possa essere dei genitori che parlano, anziché quello che siamo stati oggi...un pessimo spettacolo di noi stessi, comunque. Guardo alla mia cucciola e mi dico che si meriterebbe di più, speriamo quindi che quest'astio che lo divora lasci un giorno spazio alle calde lacrime che trasformano i cuori di pietra in cuori di carne.

Un abbraccio a tutti voi, grazie, come sempre, dell'ascolto... Isa
Rispondi quotando