View Single Post
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-11-2010, 09:55 PM
ruozi ruozi non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 220
Invia un messaggio tremite MSN a ruozi Invia un messaggio tremite Skype a ruozi
predefinito

Beh il tuo è un discorso che ha radici antiche: parte da quando lo stato ed i comuni hanno iniziato a considerare gli automobilisti come la vacca che tutti mungono.

I comuni mettono già a bilancio le multe come se fossero una tassa, equitalia attacca la macchina per prima cosa quando c'è un debito, lo stato si guarda bene dall'adeguare il bollo all'età dell'auto (una mercedes nuova paga come una fiat di 15 anni, cioè spesso più del suo valore), in caso di guida in stato di ebbrezza ti tolgono l'auto (che colpa ne ha lei?) ecc.

Le euro 3 non sono ferme da noi ma solo i benzina euro 1 e i diesel euro 2.
In ogni caso se io mi compro la mia bella auto supertecnologica, ci pago l'iva, il bollo, il bollino blu, i permessi per il centro, le multe trappola disseminate qua e là ecc mi aspetto di poterla usare almeno 10 anni altrimenti è un cane che si morde la coda.
Oppure ci compriamo tutti una bella Uno a metano, che consuma però 1 litro di olio ogni 1000km?

Per me basterebbe fare veramente i bollini blu, togliamo le euro 0 ma se altre rientrano nei termini della loro categoria devono poter girare!!!
Rispondi quotando