View Single Post
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-09-2010, 07:15 PM
gio_46 gio_46 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Myta Visualizza il messaggio
Ciao Giovanni, Isa ti ha già dato delle ottime indicazioni. Mi permetto di aggiungere di provare ad eseguire uno studio Holter del ritmo cardiaco delle 24 ore per monitorizzare quanto questo disturbo influisca sulla vita quotidiana, ed eventualmente eseguire anche un'ecografia cardiaca e uno studio elettrofisiologico del cuore. Se non risultasse nulla di anomalo ho letto che possono essere consigliati dei blandi sedativi (meglio dell'acqua ghiacciata....che può provocare altri disturbi!!!). Se soffri di fibrillazione atriale probabilmente assumi dei farmaci antiaritmici, hai provato a chiedere se concorrono a scatenare il problema?

Ciao Myta, grazie anche a te della risposta.
Allora gli esami a cui ti riferisci li faccio spesso ed è sempre la solita cosa.
Ho fatto ecocuore. ecofegato, gastroscopia per vedere se c'era l'ernia iatale, ma va tutto bene. Cosi pure le analisi per la tirotide.

Per quanto riguarda la tua domanda sugli antiaritmici, questi me li hanno prescritti per prevenzione in quanto gli episodi di fibrillazione sono molto radi e sempre fatti rientrare in ospedale. Ma non esiste nessun nesso causale, anzi io ho sempre pensato/sperato che questi curassero anche l'extrasistole, ma a quanto pare mentre si può interrompere una fibrillazione sembra invece che per l'extrasistole il discorso sia molto più complicato.

PS. stamani quando ho scritto sul forum ero in condizioni pietose, sembra per fortuna che adesso il cuore vada meglio. Speriamo che regga
Ciao
Giovanni
Rispondi quotando