View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-08-2010, 11:56 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao Giovanni, a me è capitato questa primavera estate, di avvertire un netto aumento, quindi sono andata in cardiologia a Crema e mi sono fatta fare tutti ma dico tutti gli esami. Risultato, niente, me le tengo. L'unica cosa che poi non ho fatto, è stato controllare la tiroide, perché sembra che possa incidere.

Debbo però dirti che:
1. ho iniziato a mangiare meglio, nel senso ad eliminare tutta una serie di "ottime schifezze" che mangiavo (patatine fritte, salame, gnocco fritto, dolci, ecc..)
2. ho iniziato anche ad evitare sforzi improvvisi (per lavoro, devo spesso sollevare cose pesanti e per una che non va MAI in palestra, è un bel pretendere dal proprio fisico!)
3. ho iniziato a bere due litri di acqua al giorno

Risultato: fino a qualche giorno fa, erano notevolmente diminuite, complice forse anche il freddo anziché il caldo torrido naturalmente. In compenso, ora sono tornate ma devo confessare di aver dato fondo a panettoni, pandori, salame, cotechino, insomma, una vera e propria abbuffata iniziata a metà dicembre con Santa Lucia e finita con la Befana...

Di più, non sò dirti! Però sono fastidiose, su questo, non ci sono dubbi!
In bocca al lupo, fai sapere se trovi qualche rimedio anche tu!
Isa
Rispondi quotando