View Single Post
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-03-2008, 12:37 PM
matteo matteo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 5
predefinito

Ciao,
sono un possessore di Asus e credo di aver avuto il tuo stesso problema, risolto questo week end senza intervento di assistenze!
In pratica nel mio caso il monitor sfarfallava e tendeva in un primo tempo a diventare nero, poi negli ultimi tempi a diventare bianco. Muovendo avanti e indietro il monitor lo sfarfallio cessava, ma negli ultimi tempi la cosa non era più gestibile. Ho chiesto in un negozio e mi hanno detto che poteva essere il cavo di collegamento al monitor (quello che passa nella cerniera) usurato. E mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza.
Miracolosamente sono riuscito a sistemare la cosa da solo. Nella parte posteriore del mio portatile, in corrispondenza della cerniera di sx, c’è uno sportellino chiuso da una vite: tolta la vite si può estrarre la copertura in plastica della cerniera, che copre proprio l’attacco del cavo di collegamento allo schermo. Tutto quello che ho fatto è stato estrarre e rimettere la presa che collega il cavo al corpo del computer, e il problema è completamente sparito!
Forse vale la pena anche per te di tentare, danni non dovresti farne!
Spero che la mia esperienza ti possa essere utile.
Buona giornata.
Rispondi quotando