View Single Post
  #18 (permalink)  
Vecchio 02-27-2008, 10:47 AM
gll973 gll973 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 1
Unhappy sutent

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza.
Mio padre ha 70 anni, nel giugno scorso gli è stato diagnosticato un carcinoma renale al rene dx (7x8 cm), una trombosi della vena renale dx, della vena cava inferiore (fino al diaframma) ed un inizio di trombosi della vena renale sx; ai primi di novembre è stato operato ma l'intervento è stato interrotto per inoperabilità valutando il rapporto rischio/beneficio; a dicembre ha eseguito la biopsia renale, a gennaio 2008 ha iniziato la terapia con sutent; ha perciò finito il primo ciclo e domani inizierà il secondo; i primi disturbi/fastidi li ha avuti alla fine della terza settimana e consistevano in: bruciore diffuso in tutto il corpo, irritazioni cutanee, un pò di insonnia, sensibilità della pelle, stanchezza e spossatezza e quando mangiava non sentiva i sapori. Ora come detto inizierà il secondo ciclo, speriamo bene, da quello che ho capito sutent può bloccare la proliferazione delle cellule tumorali, nel nostro caso queste "maledette cellule" un danno l'hanno già fatto perchè le trombosi sono neoplastiche quindi è una forma di metastasi ematica, quindi ..... speriamo bene, gli altri organi per il momento non sono stati intaccati. Ciao a tutti
Rispondi quotando