View Single Post
  #25 (permalink)  
Vecchio 12-22-2009, 05:50 PM
hippocampus hippocampus non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 20
predefinito

Ciao savio e piacere Laura64.
Vorrei puntualizzare una cosa riguardo le mie convinzioni igienistiche, qualcosa che non è chiaro fin da quando ho scritto il mio primo post in questa discussione e che infatti anche Monia nella sua prima risposta che mi diede mi fece capire che non aveva capito (scusate il gioco di parole).

È vero che la medicina igienistica dice che per prevenire le malattie bisogna mangiare in un certo modo, ma entra in campo in modo molto concreto quando c'è da curare una malattia e non dice semplicemente "bé dai da domani non mangiare carne" (per esempio). Non posso certo mettermi a spiegare qui esaustivamente le tecniche igienistiche di cura delle malattie, ma sono comunque vere e proprie tecniche collaudate, provate e riprovate con successo.

In definitiva quello su cui voglio porre l'accento è che non sto dicendo semplicemente "da domani mangia in modo diverso e vedrai che guarirai", piuttosto di informarsi su tecniche utilizzate in cliniche igienistiche sparse per il mondo che ottengono successi nella maggioranza dei casi. E riescono a farlo perché la natura umana è quella di essere sani, la malattia fa parte solo del nostro stile di vita scorretto.

So che ci vuole tantissimo coraggio per abbandonare le tecniche classiche, però non si può pensare di provare strade alternative solo quando le classiche hanno fallito perché potrebbe essere troppo tardi.

Un abbraccione a tutti e buone feste!
__________________
Quando una persona è malata è molto importante non fare niente, ma questo niente bisogna saperlo fare molto, ma molto bene. (H.M.Shelton)
Rispondi quotando