View Single Post
  #27 (permalink)  
Vecchio 12-09-2009, 09:51 AM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Unhappy Forza Daniela!

Carissima Daniela,


ho letto i tuoi ultimi post fino alla partenza di Costantina che si è allontanata "con un ultimo sottile respiro" guancia a guancia con te. Stai tranquilla che non si è sentita sola perchè tu hai mantenuto la promessa fatta durante quel piccolo barlume di lucidità: l'hai lasciata andare tenendole compagnia fino alla fine. Anche Lei manterrà la sua: vi guarderà dall'Alto. Sii certa che quell'ultima conversazione avuta voleva proprio dire quello che tu hai inteso perchè aveva parole di senso compiuto. Sono personalmente convinta che, in mezzo alle nebbie procurate da tanti farmaci ed ai "viaggi di esplorazione" che il Signore concede a chi è prossimo all'Aldilà, c'è sempre un ritorno nel proprio corpo per un ultimo saluto alle persone care.


Voglio regalarti questi versi perchè esprimono uno stato d'animo che prova solo chi resta e cerca di immaginare in quale bellissimo posto è volata l'Anima, con la consapevole certezza che nelle azzurrità profonde degli occhi di tua madre, ti specchierai per sempre.


Un grande abbraccio, Laura.








I miei incantesimi sono infranti.


Non posso pensare né parlare,


ahimé non posso sentire più nulla,


poiché non è nemmeno un’emozione


questo immobile arrestarsi


sulla dorata soglia del cancello spalancato dei sogni,


fissando in estasi lo splendido scorcio


e fremendo nel vedere,


a destra e a sinistra, e per tutto il viale,


fra purpurei vapori,


lontano dove termina il panorama ,


nient'altro che Te


(Edgar Allan Poe)
__________________
Laura
Rispondi quotando