View Single Post
  #5808 (permalink)  
Vecchio 12-04-2009, 06:34 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici, sempre più vicini, buona serata a tutti (anche se qui son due giorni che diluvia e tira vento).
Subito subito un benvenuto (ironico) a Davide (?). Ora come ora io non mi farei operare ai polmoni mentre interverrei alla tempia. Questo perché le metastasi polmonari sono numerose ed un intervento potrebbe non essere risolutivo appieno e ridurrebbe i polmoni come un gruviera mentre la metastasi alla tempia è molto piccola ed effettivamente potrebbe essere un successo. In sintesi manterrei l’intervento di pulizia ai polmoni come ultima chance. Comunque il sutent, se fa effetto come si deve, ha delle buone probabilità di fermare la progressione di malattia (e speriamo anche di riduzione o regressione completa). Abbiamo avuto dei casi in questo forum di sensibili diminuzioni delle metastasi che fanno ben sperare. Tutto dipende da come il fisico di tuo padre reagisce sia alla terapia sia alla tossicità del farmaco: più di qualcuno ha dovuto cambiare farmaco perché il suo organismo reagiva malissimo al sutent. È una cosa estremamente soggettiva. In bocca al lupo per tuo padre, abbi fiducia nei medici (se la meritano ovviamente) e tienici informati.
Monia mi dispiace molto per la piccola, non ti mancava che questo per trasferirti in ospedale! Auguri
Manuela continuo a pensare che, da parte di un oncologo, dire che il nexavar è l’ultimo tentativo per poter curare un malato è quantomeno poco etico, poco professionale e decisamente assurdo ed allarmante. Non so che rapporto di fiducia avete con lui ma, se fossi io, consulterei un altro oncologo e poi deciderei….. A Roma non vi mancano le possibilità di scelta.
Franca la poesia di OSHIRO è stupenda, un vero inno all’amicizia, grazie!
Myta notizie di Gianmario??? Un bacio ad Anita
Adriana hai perfettamente ragione. Sono convinto che ogni centro segua una sua linea di condotta. Qualcuno si attiene scrupolosamente al protocollo AIFa, altri seguono altre linee di condotta dettate o dall’esperienza (credo poca) o dal primario o dalla sperimentazione in proprio. Comunque non si discostano poi tanto l’una dall’altra. Credo anche io che consultare troppi centri o sentire troppi pareri possa ingenerare solo confusione in persone che, come noi tutti all’inizio ed alle prime armi, siamo già molto confusi, frastornati e disorientati. Coraggio Manuela cerca un buon medico, umano e professionale a cui affidare la vostra completa fiducia e dopo andate avanti!
Laura che fine hai fatto?? Come sta Mariella? Spero che questo silenzio sia dovuto al detto “niente nuove buone nuove”. Un caro saluto.
Lorenza e Cristiano siete sempre nei miei pensieri (un bacio al mio caro nipotino dallo zio Frankestain). Un saluto al volo a Paola& Edo.
Vorrei tanto sentire notizie dai tanti assenti che non si vedono in giro da tanto, troppo tempo. Spero che si affaccino presto.
A tutti i cari amici della piazza va il mio più sincero saluto. Ciao da Franco
Rispondi quotando