View Single Post
  #5806 (permalink)  
Vecchio 12-04-2009, 04:41 PM
davi davi non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 7
predefinito

Salve a tutti.
Vi presento il problema: mio padre nell'estate 2008 gli è stato asportato un rene per un tumore e una metastasi al cervelletto tramite intervento chirurgico. Poi sotto controllo ogni tre mesi e fino Ottobre di quest'anno tutto OK (che ci aveva fatto illudere....) Poi appunto ad Ottobre la TAC evidenzia alcune metastasi ai polmoni (numero 5 o 6 la più grande circa 2 Cm) e una piccola metastasi di 5 mm alla tempia.
Il ns. medico consiglia di inziare la cura col Sutent (precedentemente ci disse che non c'era bisogno di fare alcuna cura in quanto dopo le asportazioni dell'estate 2008 non aveva nulla). Prima di fare la cura però ci informa che è prioritario l'intervento di rimozione della metastasi alla testa poichè visto le dimensioni il successo è quasi garantito (99%).
Verrei un vs. giudizio in base alla vs. esperienza.
Mio padre è messo parecchio male? Ci sono buone possibilità che il Sutent fermi il progresso delle metastasi e addirittura le faccia regredire? Ha la possibilità in caso sfortunato di intervenire chirurgicamente sui polmoni per fare "pulizia"?.
Sono scoraggiato poichè le rassicurazioni e il cauto ottimismo del medico mi pare "dovuto".....
Grazie per chi mi risponde.
Rispondi quotando