View Single Post
  #5796 (permalink)  
Vecchio 12-03-2009, 07:14 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Oggi 16° giorno di pastiglie. Tutto sommato procede bene, poca nausea ed il male ai piedi si sta attenuando, dalla fase di gonfiore estremo e conseguente dolore, le piaghe si stanno indurendo ed aspetto che la pelle si stacchi a strati come al solito. Idem le mani. Per quanto riguarda la domanda che si pone Elly ritengo che la dose non sia influenzata dal peso bensì dalla tollerabilità alla tossicità del farmaco. Io ora peso 80 kg e prendo da sempre, o quasi, la dose a 37.5; se fosse rapportata al peso le varie belle amiche che frequentano la piazza e che pesano non più di 55-60 Kg cosa dovrebbero prendere una dose da 12.5???
Lucy penso che ora le tue paure siano svanite come nebbia al sole! In effetti mi sembra un ottimo risultato anche perchè le aree a “vetro smerigliato” non sono metastasi bensì zone con infiammazioni in corso curabilissime. Avanti così e cerca di convincere Maurizio a smettere di fumare!!
Manuela la tosse è mia costante compagna, anche se devo dire che fino ad oggi è stata molto buona e non mi ha assillato come l’estate scorsa. È ovvio che dipende dalle lesioni polmonari in me accentuata deal fatto che ho il bronco superiore sx completamente chiuso con conseguente atrofia del lobo sup del polmone. Quando la tosse non mi dà tregua e non mi fa dormire prendo 25 gocce, prima di andare a letto, di Cardiazol Paracodina (è un oppiaceo). Attenzione perché è un farmaco molto forte che potrebbe causare nausea, vertigini e danni all’intestino se abusato. Non è compatibile con l’insufficienza respiratoria grave e può dare assuefazione (dopo di che non funziona più). È l’unico che riesce a calmare la tosse con una certa efficacia. Esiste anche la versione di sola Paracodina, ma su di me funziona meno. Durante il giorno può prendere tanti altri prodotti meno tossici e blandamente funzionanti che si vendono anche senza prescrizione medica.
Niky di che parti sei dell’A.A.? Io , tempo fa, facevo spesso dei giri a Bressanone, S.Candido o Merano (più spesso a Brixen) dove esistono due soggiorni dei CC. Posti molto belli. I mercatini li ho visti e sinceramente, per quanto carini siano, non mi vedranno più: troppa confusione. Auguri per la dolce attesa e non preoccuparti, tuo padre vedrà e si godrà anche questo nuovo nipote.
Manuela era ovvio che tua madre, poverina, avesse capito male: il nexavar non può rappresentare l’ultimo tentativo, per fortuna!!
Un caro saluto ad Adriana,Tommaso e Paola&Edo, siete sempre forti e duri!!
Un saluto a tutti, è ora di cena ed il dovere di cuoco e filippino tuttofare mi chiama. A presto da Franco
Rispondi quotando