View Single Post
  #5779 (permalink)  
Vecchio 12-02-2009, 03:23 PM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

CARA ISA,
mi dispiace sentire che il nostro Don non stia bene, rompi un po' le scatole all'oncologo perché ti dia degli aiuti per la dermatite o un indirizzo appropriato per la sua cura. Il nexavar va bene per alcuni e per altri no, provare è sicuramente las migliore soluzione. A me hanno fatto male 4 Nex ( febbre da subito) sintomo che non mi ha dato il Sutent eppure è sicuramente più forte quest'ultimo. Spero che inizi al più presto.
La tua stanchezza è la stessa che sento in tanti, anche intorno a me, CHE STO BENE, quella delle persone che soffrono insieme a noi e che in alcuni momenti si sentono inutili. Tu però hai una grande forza interiore e sicuramente gioca grande peso anche la stanchezza fisica, non ti trascurare mai, fallo anche per lui che vede e si accorge di tutto e...ci sta male quanto te. SEI UNA GRANDE AMICA E COMPAGNA

>Ciao Dany,
anche io ho amiche scomparse dopo appassionate dichiarazioni d'amore eterno, oppure che mi incontrano, tutta sorridente e truccata in gran forma a far compere e si mettono a piangere vedendomi sulla sedia a rotelle. Di queste amiche che non vengono a trovarmi perché ci stanno (LORO) troppo male e che non mi telefonano perché non vogliono disturbarmi, ma dichiarano di avere costantemente mie notizie da amiche comuni ( non è vero, ho controllato) o mi telefonano raccontandomi i loro guai ed io le devo consolare... NON so cosa farmene. Sono persone aride...che non sanno partecipare alla vita degli altri, sono fondamentalmente infelici più di noi.
Certo, sarebbe bello avere tutti i giorni tante amiche qui a casa mia, ma avendo sempre lavorato intensamente non ho nemmeno potuto coltivare il gruppo fisso e mi ripromettevo di farlo ora che sono in pensione. So comunque che gli impegni col passare del tempo si moltiplicano per lo scemare delle forze e l'accumularsi dei ruoli: oltre a madri e mogli, ora ho molte amiche che sono badanti dei genitori e nonne a tempo pieno, anche organizzare in semplice tavolo di Burraco è un'impresa con giorni pari e dispari... ma qualche volta ci riesco.
Restano comunque le parole scambiate al telefono che ti danno la misura della com-passione con cui partecipano al tuo percorso e l'attenzione con cui mi hanno coccolato durante l'estate al mare...SPLENDIDA e poi è cambiato anche il loro modo di vivere, ora, dopo la mia malattia, danno meno importanza alle cose e più alle esperienze ed alle emozioni. Quasi quasi mi sento più utile così!

CIao Lucy,
sono al 13° ciclo si Sutent ed anche io ho, grazie al cielo, analisi di sangue buone, aumentano invece colesterolo, trigliceridi , test tumorali ecct, ma sono sparite le lesioni ai polmoni. Fai sempre gli opportuni riscontri con TAC e RM per capire come funziona il farmaco.
Rispondi quotando