View Single Post
  #5690 (permalink)  
Vecchio 11-23-2009, 05:32 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Benvenuto a Vanni. Sono rimasto sconvolto da quanto hai raccontato. Certo che certi medici dovrebbero proprio cambiare mestiere anche se mi viene difficile pensare ad un mestiere adatto a loro. Come si fa a diagnosticare un tumore dopo 3 mesi di indagini? Normalmente la prima cosa che si fa è una tac total body! E come si può dire ad un malato, o ai suoi parenti, che se è fortunato gli restano 6 mesi di vita??? Caro amico hai fatto benissimo a cambiare oncologo. Io mi spingerei più in là.... cambierei anche struttura oncologica (se vi è possibile) perchè dopo le cure e le visite di controllo le farete lì a Taranto, da quell'oncologo, e sinceramente non mi fiderei più di tanto. Sappi comunque che il Sutent, come altri farmaci, si è dimostrato alquanto efficace nel bloccare la progressione della malattia anche se assunto a dose media (37,5) come faccio io da oltre 18 mesi. L'età di tuo suocero potrebbe non giocare a suo favore ma, se aiutato dalla famiglia durante i periodi più duri degli effetti collaterali (che peraltro potrebbero essere anche molto leggeri) vedrai che sarà con voi ancora per molti anni. In bocca al lupo.
Isa coraggio, non vorrai scoppiare prorpio ora!!! I sintomi del don evidenziano una macroematuria (perdita di sangue nelle urine) ed una stranguria (dolore nella minzione) classici sintomi della cistite alias infezione alle vie urinarie. Una bella e robusta cura con antibiotico servirà a far passare tutto. Comunque l'igiene è molto importante e attenzione a non usare lo stesso strumento (spugna o tampone) per lavare sia le vie urinarie esterne che l'ano anche se rilavati e ritenuti puliti! Scusa se ti do questi consigli ma provengono da uno che ha sperimentato più volte la cistite e sono quelli che hanno a suo tempo dato a me. Noi maschietti ricorriamo in questo errore quando usiamo normalmente il bidet lavandoci senza far scorrere l'acqua.
A tutti gli altri un caro saluto da Franco
Rispondi quotando