View Single Post
  #5675 (permalink)  
Vecchio 11-21-2009, 04:23 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao ragazzi e buona giornata a tutti. Prima che mi dimentichi vi avviso che, per coloro ai quali possa interessare, ho messo su una nuova discussione su questo sito intitolata “Riassunto delle agevolazioni agli invalidi oncologici e non”. Vi ho riportato tutto quello che può interessare nello specifico e mi aspetto che venga consultata da tanti utenti e che tanti aggiungano o correggano quanto riportato.
Ora passo ai convenevoli dando il benvenuto (ahimè) a Giovanna55 e Barcollo (mi associo alle perplessità e curiosità di Tommaso circa questo nome). Invito entrambi ad essere meno parchi di notizie personali. Come avrete capito questa comunità è molto meno fredda di altre e tutti noi cerchiamo di somigliare più ad una famiglia piuttosto che ad un forum freddo cibernetico. Quindi le solite domande sono: da dove scrivete, come vi chiamate, quanti anni avete voi o il vostro parente, dove siete seguiti e come vi trovate in quella struttura ecc.
A Giovanna dico che le sue perplessità sono logiche e naturali. Qui tra noi abbiamo amici che sono a più di 20 cicli, alcuni che hanno superato i 20 cicli per poi passare al nexavar o ad altri farmaci similari. Sinceramente non ho notizie di guarigioni anche perché cosa vuol dire essere guariti? Franca ha avuto recidive dopo 10 anni di remissione dall’intervento al rene; Adriana dopo 13 anni dall’intervento; io dopo 5 anni di remissione completa dal trapianto di cellule ecc. Purtroppo il tumore è una malattia silente e spesso asintomatica che prolifera sotto le ceneri. Ci si accorge che esiste solo quando si manifesta in modo prorompente. Io, come quasi tutti gli amici della piazza, crediamo sinceramente e direi quasi disperatamente, nell’efficacia di questi farmaci (anche perché purtroppo per il momento non esiste altro). Hanno dato dei buoni risultati laddove per buoni si intende, nella maggioranza dei casi, la cronicizzazione della malattia e qualche piccolo ridimensionamento delle lesioni metastatiche. Ci sono state anche delle sparizioni complete o quasi delle metastasi ma questi sono, almeno per il momento, dei casi rari. Comunque anche in questi casi la terapia deve continuare lo stesso, a dosi ridotte, ma continuare a vita. Gli effetti collaterali sono effettivamente pesanti ma, se impari a conoscerli e, principalmente, a programmarli la qualità della vita è accettabile. Cambia il modo di vivere, di fare le cose di sempre ma comunque nelle settimane di pausa puoi fare la stessa vita di sempre = un mese dura due settimane!! L’importante è pensare positivo ed apprezzare ogni minuto di vita che ci è concesso. Saluta tua sorella e, quando sei vicino a lei, devi trasmettergli forza e positività. Non è giusto caricarla anche delle tue angosce e paure. Davanti a lei devi essere sempre una fonte di positività, di allegria e voglia di vivere da cui lei deve attingere a piene mani. In disparte disperati e piangi se vuoi, oppure vieni qui e sfogati con noi: ti capiremo e appoggeremo. Ciao e vieni a trovarci spesso.
Barcollo per te vale lo stesso ragionamento che ho appena fatto. Sii più chiaro e forse potremo darti le risposte o i consigli che cerchi. Sappi che il nex ha fatti “miracoli” in determinati pazienti, non vedo perché dovrebbe fallire con tua madre. Sii forte e non barcollare nella fede e nella speranza. Ciao
Elly mi pare di sentirti più serena e tranquilla, meglio così, forse Pasquale si calmerà un pochino. Con le sigarette come va?
Lucy l’invito sul trabucco che hai fatto ad Elly ed Ernesta mi fa venire l’acquolina in bocca. Maurizio, caratterialmente e come hobby, mi deve somigliare alquanto.
Isa è un po’ che non dai notizie. Il Don da seduto ti dà più problemi? La cistite è rientrata? In effetti con la cistite, e non solo, noi maschietti soffriamo parecchio.
Ciao a tutti e buona domenica da Franco
Ciao Monia, ti ho appena vista. Benissimo per il risultato della Pet, sono felice per te. Le pettole, anche se non so cosa sono, dovrebbero essere buone (sono dei dolcetti fritti e ricoperti di zucchero?).
P.S. Marco è ovvio che dovrai aggiungere i nuovi arrivati all’elenco e poi spiegare come si fa a correggere o aggiungere da parte nostra. Ciao e Grazie.
Rispondi quotando