View Single Post
  #5640 (permalink)  
Vecchio 11-17-2009, 08:47 PM
nausicaa-82 nausicaa-82 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 20
predefinito maledetto linguaggio medico!!HELP!

Buonasera a tutti,
oggi sono felice perchè mia mamma ha fatto una tac di controllo a torace ed addome e le cose sembrano andare bene dopo un mese e mezzo di Nexavar...nonostante ciò leggendo il referto, sono ricaduta nelo sconforto perché ci sono le prime 3 righe IN NERETTO che mi lasciano perplessa.. potreste aiutarmi a interpretarle? Ve la scrivo qui di seguito:
"IL CONTROLLO ODIERNO è STATO CONFRONTATO CON PRECEDENTE VALUTAZIONE TC PORTATA IN VISIONE. ATTUALMENTE LA LESIONE OVALARE LOCALIZZATA AL LOBO SUPERIORE DESTRO MOSTRA ASPETTO ESCAVATO CON CONNESSIONE CON L'ALBERO BRONCHIALE (BRONCOCELE?).
IMMODIFICATE NEL NUMERO LE LOCALIZZAZIONI NODULARI NON CALCIFICHE IN ENTRAMBI I POLMONI CON DIMENSIONI RIDOTTE.IN PARTICOLARE IL NODULO DI MAGGIORI DIMENSIONI MISURA ATTUALMENTE 25 MM CIRCA.IN ADDOME LA FORMAZIONE ESPANSIVA IN SEDE PARAORTICA SN MOSTRA DIMENSIONI MASSIME DI 3 CM CIRCA CON STRETTI RAPPORTI DI CONTIGUITà CON LA PRIMA ANSA DIGIUNALE IN ASSENZA DI CLIVAGGI ADIPOSI.IMMODIFICATI I RESTANTI REPERTI TORACICO-ADDOMINALI"

SPERO POSSIATE AIUTARMI A FARE CHIAREZZA E LIBERARMI DI QUESTA MALEDETTA PAURA CHE POSSA ESSERE VENUTO FUORI QUALCOS' ALTRO..
BACIONI A TUTTI !!!

Fra
Rispondi quotando