View Single Post
  #5614 (permalink)  
Vecchio 11-13-2009, 10:47 AM
dany dany non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito

Cara Ern, grazie per le informazioni che hai fornito.
Per quel che riguarda l'Everolimus, mi è stato detto che ci verrà consegnata una scatola con 160 compresse, i controlli ematici e la visita saranno ogni 20gg - dopo 80gg sarà fatta la tac, non ho ben capito se in sospensione terapia o meno, sarò più chiara quando andrò a ritirare il farmaco, spero lunedì, il medico tutt'ora non mi ha chiamato.
Mi è stato detto che il cortisone verrà ridotto, ora dopo 6 giorni di iniezioni con "acc. non me lo ricordo forse Solidam forte" stà assumendo il deltacortene da 25 mg da martedì, mentre dovrà farsi bastare la dose da 5mg da prendere a 12 h di distanza da Everolimus.
Mi è anche stato detto che dovrà eliminare dalla dieta tutti gli agrumi e succhi di questi.

Adesso rivolgo un appello agli esperti, Nanni in particolare, da quando la malattia si è ripresentata, ed è stata acertata, non mi sono più relazionata con gli oncologi del rene che l'avevano seguita fino a quel momento, conosco personalmente una dottoressa del reparto day - hospital oncologico, quindi il percorso dell'accertamento è stato fatto con il suo supporto e poi Mariuccia, (la mia mamma) è sempre stata seguita dall'oncologia. La ripresa della malattia ha l'aspetto di un linfoma, ma è una metastasi del cancro renale.
Non ho più cercato i medici del reparto di urologia e in particolare gli oncologi, in quanto temo di non riuscire a controllare la mia emotività, durante l'ultimo controllo eseguito con una tac torace fatta il gennaio 2009- negativa - e le analisi del sangue che presentavano una PCR di 1,3 ci hanno praticamente liquidato con "ma signora, sono passati 5 anni, ma .. cosa vuole che succeda, ormai lei è guarita, ma si figuri, vada, vada tranquilla" tutto questo faceva seguito ad una tac del mese di settembre 2008 altrettanto negativa, solo un piccolo puntino sul polmone dx di 4 mm che è era inqualificabile, da lì la decisione di ripetere la tac a gennaio, ma solo al torace.
Per farvi capire il mio stato d'animo "terrorizzato" vi dico che ancora oggi alla quarta tac fatta, non ho mai letto i referti, ascolto il commento e il rapporto del medico che la legge, non riesco più a rapportarmi con i risultati, mi rendo conto che può essere penalizzante per la mia mamma, ma vado solo da medici di cui mi fido e lascio a loro le decisioni. Non giudicatemi per vigliacca, ma credetemi ne ho passate talmente tante in questi ultimi 7 anni che non ho più forza davanti a quei pezzi di carta.
Ho sempre saputo che "il bastardo" non risponde a chemioterapia e raditerapia, me ho letto di molti di voi che hanno fatto radioterapia.
Me lo date un consiglio, faccio bene a farla seguire solo dall'ancologia o dovrei rivolgermi a qualcun altro. Per quanto ne sò il reparto è ad un ottimo livello e il medico che la segue è un ricercatore. Non mi sono mai esposta con il Dott. Ferrari, anche perchè lui affronta il discorso sull'attuale stato delle cose, non va mai oltre, e io ... non chiedo per la paura di sentirmi dire cose che non voglio sentire, mi stà bene quando mi parla di numeri, percentuali, lì capisco e accetto ma oltre ora non riesco ad andare. Sò che non si guarisce, però si può vivere anche con la malattia, come sento fare da voi, meravigliosa gente.
Scusate lo sfogo, ma sono giorni un pò così, grazie a tutti, è bello leggervi.
Daniela
Rispondi quotando