View Single Post
  #5541 (permalink)  
Vecchio 11-05-2009, 12:59 PM
Guercino Guercino non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 3
predefinito Qualche risposta e alcune precisazioni

Sono veramente colpito, davvero grazie a tutti per le parole di benvenuto.
Mi scuso se questa mia risposta alle molte sollecitazioni arriva con un certo ritardo, ma purtroppo ho dei problemi con le connessioni Internet: a casa non ho ancora l'ADSL e devo quindi utilizzare, finché posso venire a lavorare, la connessione dell'ufficio; solo che in ufficio torno solo oggi dopo qualche giorno difficile, ed ecco spiegato il lungo lasso di tempo passato dal mio primo intervento.
Dunque, vediamo di rispondere almeno a qualcosa prima che banali questioni lavorative mi obblighino a interrompere.
Nanni. Non ho particolari problemi di vista e non sono un grande esperto di pittura, ma il pittore comunque c'entra, perché la prima volta che incrociò la mia strada, ai Musei Vaticani, mi resi conto che si trattava di un divertente caso di omonimia. Allora (fine anni '80) ero alla ricerca di uno pseudonimo per una rubrica satirica che scrivevo per un giornale locale, e così Guercino fu e Guercino resta.
Non ho la documentazione completa, ma quanto prima appenderò in questo forum qualche referto radiologico recente. Quel che posso dire di certo è che tra le due ultime TAC si riscontra un aumento numerico delle lesioni epatiche, che rimangono però nell'ordine di grandezza di qualche millimetro al massimo, e inoltre il fegato si è ingrossato.