View Single Post
  #16 (permalink)  
Vecchio 11-02-2009, 10:24 AM
cucletta cucletta non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10
predefinito

Ciao a tutti, scusatemi per l' assenza, ma sonon stati giorni pesantucci e nemmeno un minuto per il pc.

Costantina,dopo giorni di totale assenza,tre notti fa' , a seguito di una febbre alta ( ha superato i 40 ) mi ha guardata negli occhi e mi ha chiesto " perfavore Dani, fammi respirare ".

Mamma ha delle mestastasi anche nei polmoni, ma non abbiamo idea dell' evoluzione in quanto i medici non lo ritengono necessario,considerando le metastasi nell' addome piu' importanti e veloci, e non so mai comprendere se la bronchite o la difficolta' a respirare sia dovuta a questo o altro.

Comunque,appena preparato l ossigeno, non voleva mettersi la mascherina dicendomi " no, ti prego, non voglio soffrire cosi, lasciatemi andare,voglio morire".

Ho allora provato a rassicurarla dicendole che non la volevamo trattenere,che la lasciamo andare visto che prima o poi succedera e noi non vogliamo vederla soffrire;che era libera di andare e doveva stare tranquilla perchè noi non l avremmo lasciata sola, ne qui , ne dopo.

Mi teneva la mano forte pregandomi di non lasciarla sola,ma di lasciarla andare.

Le avro' ripetuto mille volte che era libera e che l unica cosa che mi sarebbe piaciuto era che non se ne andasse con una crisi respiratoria dolorosa,e che se voleva poteva respiarre con me per calmarsi e poi far decidere a Dio quando e come andare... e poi le ho chiesto un ultimo favore, se poteva aspettare insieme a me che arrivasse Titti ( mia sorella che era andata a dormire a casa sua) . Abbiamo respirato insieme e si é calmata e quando è arrivata Titti dopo un po' ci ha detto.. " voglio salire, sopra saro' attaccata a voi sempre"... poi si è addormentata.

Io sono crollata in un sonno profondo sentendmi leggera, per averle finalmente parlato, ma quando mi sono alzata, dopo pochissime ore, era sveglia, ma non ricordava NULLA.

Ora, in questi due giorni, non chiude occhio, nemmeno di notte, e parla sempre, ma in maniera totalmente insensata.. non riesco a capire quello che mi chiede perche formula frasi a meta' dove termina con questo o quello, ad es " volevo questo", " mi piacerebbe.. che " etc etc .. e per quante domande ed esempi faccio non ci capiamo.
Ho provato con domandine dirette e non a riprendere il discorso della notte prima ma nulla da fare.

Ho chiesto ai medici per la terapia, ma loro dicono di non variarla... ho proposto di aumentare il durogesic e togliere il lecca lecca ma non vogliono . Mi hanno invece fatto aumentare la dose di paracetamolo!!! Ho chiesto qualcosa per farla dormire un po' la sera e mi hanno dato il Valium!!! Il medico curante pero' al momento di scrivermelo me lo ha sconsigliato dandomi il minians.. che non le ha fatto nulla. Bohhh

Ogni volta vi tedio con mess lunghissimi..
Ma ora???
Puo' essere che non si ricorda piu' nulla ?
Come faccio a riprendere il discorso?

Sono daccordo con Isa, i medici possono sbagliarsi... ho capito che anche loro vanno spesso a Tentoni!!!

Un bacio a tutti, non ricordo ancora tutti i vostri nomi, ma vi penso e spero che per ognuno la strada sia quanto piu' serena possibile.

Dani

P.s il 30 era il mio compleanno, e mamma mi ha dato un bacino vero, cioè con tanto di schiocco, è stato uno dei momenti piu' belli della mia vita
Rispondi quotando