View Single Post
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-23-2009, 08:41 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Prova a fare il contrario, se i medici sono d'accordo, ovvero aumentare il Durogesic e diminuire Actiq!
Questo te lo dico perché anche a noi avevano detto "ma perché Actiq400 allorché c'è 800? Diamogli 800!" Io ero molto contraria, perché vedevo già lo stato con il 400 e mi sono opposta. Quando poi c'è stato il non assorbimento di Oxycontin, di nuovo volevano aumentare Actiq, invece poi siamo riusciti ad avere un aumento di Durogesic ed è stato molto meglio: più lucido e non ha più chiesto Actiq. Oramai sono almeno due settimane che non lo succhia più perché il dolore è gestito bene dal cerotto.
A volte, purtroppo, bisogna provare ad insistere. I nostri famigliari, li conosciamo bene anche noi, e se notiamo qualcosa di insolito, meglio essere un pò rompiscatole e fare un tentativo.
Da quello che ho potuto vedere nel mio piccolo, del resto, anche loro procedono a tentativi perché poi ogni paziente risponde a modo suo alle terapie, quindi perché non provare a dire la nostra?
Ti sono vicina Daniela, capisco quello che stai passando...non è facile stare accanto a loro, i dubbi sono molti e di mille nature....io cerco di dirmi, in questi casi, che sto facendo del mio meglio. Non sarà molto, non sarà abbastanza, non sarà forse quello che un altro più bravo avrebbe fatto al posto mio, ma Dio mi è testimone, nelle mie possibilità, è veramente il mio meglio...Lo stesso vale per te...e non è poco, Daniela, credimi.
Ti abbraccio. Isa
Rispondi quotando