Discussione: Aiuto con mediawiki!!
View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-21-2009, 01:30 AM
conso89 conso89 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1
predefinito Aiuto con mediawiki!!

Ciao a tutti...
sto aprendo una wiki community per cercare di creare tipo un "giornale" online...
ho deciso di aprirla con mediawiki, l'installazione è stata abbastanza facile, come(sembra) la gestione operativa...tuttavia non riesco a impostare alcune cose,e non so se non sono io in grado o se non è possibile praticamente abilitare tutte queste opzioni...purtroppo ho trovato solo guide in inglese e non riesco a risolvere il problema!!
1: Posso dividere la pagina principale in più parti in modo da avere una parte dove ci sono gli "articoli" inseriti più di recente e un'altra che indica le pagine più lette, magari con un titoletto o un'anteprima o la cosa diventa impossibile?
2: Posso creare i gruppi di utenti (questo mi sembra proprio di si,ma non sono riuscito praticamente) e dare loro privilegi diversi per aprire o eliminare le pagine?
3: questi utenti possono avere privilegi speciali in base alle "sezioni" del sito in cui voglio che vadano ad operare?
4: come posso organizzare e bloccare le sezioni in modo da creare proprio aree diverse del sito?
grazie in anticipo a tutti coloro che decidono di aiutarmi!
scusate ma non riesco a trovare troppo tempo per provare a fare queste cose, e soprattutto non saprei in che direzione muovermi!!
se c'è qualcuno che ha esperienza con mediawiki e vuole aiutarmi...vi sarei davvero grato!!
ciao!!
Rispondi quotando