View Single Post
  #5378 (permalink)  
Vecchio 10-17-2009, 10:28 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ciao Stefania Paolo e Dany spero che chi troviate le risposte che cercate, ma sopratutto troverete la nostra amicizia e il nostro affetto.
Il gruppo stà diventando sempre più folto e per me anche più complicato seguire tutti.
Quando leggo che qualcuno non ha tollerato il sutent, mi vengono i brividi. Mi ritengo molto fortunata che non solo lo tollero ma anche al massimo dosaggio. Alla fine del mese dovrò fare la tac di controllo, spero che ci siano dei significativi miglioramenti, perchè fin'ora ho avuto solo una situazione stazionaria.
Ecco, ne parlo con voi di una cosa che mi frulla per la testa da quando mi è stata diagnosticata questa recidiva.
Dopo due biopsie non andate a buon fine, perchè il chirurgo non centrava la lesione epatica, la terza ha avuto esito di lesione da carcinoma renale. Ma quanto sono attendibili questi esami di laboratorio? Si basano su colori, mi è stato detto dall'oncologa.
Rispetto alla tac del novembre 08 in quella successiva del a gennaio 09 vi era solo un piccolo ingrossamento alle lesioni interessate dalla biopsia (lo credo..che fossero gonfiate) poi ridimensionate alla successiva tac. Il mio ragionamento è: in due mesi non c'è stata progressione della malattia, con la terapia (sono ormai al 7° ciclo) una piccolissima regressione all'ingrossamento inguinale che non è una metastasi e alla lesione in loggia renale (su cui non è stata effettuata nessuna biopsia, per cui non siamo sicuri che sia una recidiva), mentre in sede epatica nessuna regressione.
Tutti, più o meno, hanno avuto delle riduzioni delle metastasi (sopratutto in sede polmonare), perchè a me no?
Non so se sono riuscita ad esprimermi chiaramente perchè voi riusciate a seguire il mio ragionamento, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Un abbraccio a tutti e buon fine settimana.
Adriana
Rispondi quotando