View Single Post
  #5329 (permalink)  
Vecchio 10-12-2009, 03:14 PM
LUCY LUCY non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito risultati tac Maurizio

Ciao a tutti,
Mi ha fatto enorme piacere sentire al telefono ieri Matilde, Myta e Erminio e notare che l'incontro e' stato davvero bello......non ho potuto parlare con tutti uno ad uno altrimenti scaricavo la batteria del cell di Matilde anche se mi avrebbe fatto tanto piacere sentire un po' tutti!!!!

Domenico non ti preoccupare per la dimenticanza.......grazie lo stesso!!! POi vado a controllare la posta e ti rispondo!

Grazie anche a Franco, Isa e tutti li altri per gli auguri!

Ebbene stamattina siamo andati a Chieti a parlare con l'oncologa della tac e in sostanza le lesioni polmonari sono rimaste identiche come numero ma dimezzate come dimensioni, quindi come ben speravo in cuor mio il Sutent sta' facendo bene il suo dovere tra una lagna e l'altra di Maurizio....... c'e' un pero'........ ci sono macchie ai bronchi che sperano si trattino di inizio bronchite e a tal proposito fara' a partire da stasera una terapia di antibiotico ( unidrox cp 600) per una settimana con una sospensione del sutent, anche se non so' perche' lo faranno continuare con la dose da 25.....che ne dite? Poi a fine mese gli faranno una nuova tac torace senza contrasto per verificare lo stato dei bronchi e se le macchie saranno sparite......mah!!!! io ho pure pensato che si tratta del pacchetto al di' di siga che si fa' ancora....cmq speriamo bene.......nella tac questo fatto e' descritto cosi'.....magari x farlo leggere a Nanni che forse ne capisce qualcosa di piu'.....:

NEI SEGMENTI APICALE E POSTERIORE DEL LOBO SUPERIORE DX SONO PRESENTI PICCOLE AREE NODULARI COTIGUE CON ASPETTO A "VETRO SMERIGLIATO" E MARGINI SFUMATI, NON APPREZZABILI NEL PRECEDENTE ESAME TC DEL 24/06/09, COMPATIBILI CON ALTERAZIONI DI NATURA FLOGISTICA, MERITEVOLI DI CONTROLLO DOPO TERAPIA MEDICA.

Ultima cosa poco chiara sono le famose cisti al fegato di cui ci hanno fatto sempre notare e confermate da ecografia....riporto la dicitura:

Rispetto al precedente esame tc del 17/04/09 all'odierno controllo non risulta piu' apprezzabile una delle piccole lesioni focali ipodense segnalate a livello epatico ed in particolare quella di aspetto cistico nel III segmento in sede subcapsulare diametro 0.8cm.

A questo punto ho fatto una semplice domanda alla dott.sa e cioe': Ma io sapevo che le cisti non si ritirano da sole....ma metastasi si' con il sutent.....puo' essere che quella non si trattava di ciste ma di un'altra lesione?"
Lei mi ha risposto che puo' essere........ io non ci sto' a capire piu' niente....Qualcuno di voi mi puo' dare un proprio parere a tal proposito?

Ora pero' mi voglio godere questo momento e sono felice per il fatto che domani Maurizio si potra' godere con un po' piu' di sollievo il suo 44° compleanno......cosi' avremo un motivo in piu' per festeggiare!!!!!

Elly ok ti aspetto stasera al tel.!!!!

Matilde cara grazie per l'sms di ieri sera!!

Mi preparo che vado a lavoro!!!!

Un forte abbraccio a tutti!!!!

Lucy
Rispondi quotando