View Single Post
  #5297 (permalink)  
Vecchio 10-09-2009, 05:17 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Nunzio, che dirti di più oltre quanto già detto da Nanni? In effetti non capisco cosa serva il doppio cieco con tuo padre: se non ha metastasi in corso non si potranno vedere eventuali benefici o fallimenti della terapia e ancora, se non ha metastasi che senso ha somministrargli un placedo? Inoltre che senso ha sperimentare un farmaco che da oltre due anni è uscito in commercio (quindi ha concluso positivamente l'iter sperimentale) ed è largamente usato, quasi come norma, nella cura al tumore renale metastatico?
Secondo me le soluzioni sono due: o non ha metastasi e l'hanno inserito nella sperimentazione, somministrandogli placebo, solo per fare numero per non capisco bene quale ritorno economico o di pubblicazione scientifica oppure stanno effetivamente sperimentando qualche nuovo farmaco che non è e non può essere il sutent. Comunque le linee guida ministeriali e dell'AIFa circa la sperimentazione sono ben chiare e stabiliscono in primis l'informazione COMPLETA del paziente con relativo consenso informato scritto nonchè la copertura assicurativa dello stesso paziente. Fatti dare, e leggiti attentamente, tutte le carte che hanno dato a tuo padre e controlla se sono firmate. Parla con tono informato, su internet trovi tutte le informazioni relative alla sperimentazione, con l'oncologo che segue tuo padre e chiedi spiegazioni. Per quanto riguarda i referti tac non mi sembra che abbiano rivelato lesioni neoplastiche di natura ripetitiva. Una scintigrafia non darebbe male come giustamente dice Nanni. Comunque se tuo padre avesso preso il sutent, ad oggi avrebbe già manifestato uno dei sintomi collaterali inconfondibili e ineluttabili (in forma più o meno leggera). In bocca al lupo.
Nanni il Pazopanib lo sta assumendo Freddy (Printie62) che è di Teramo seguito mi pare ad Arezzo da Bracarda. Prova con lui.
Lorenza mi dispiace per il periodo balordo che state attraversando. Non avete mai barcollato e non cadrete nemmeno questa volta. Mi scrivi in privato come devo spedire ed a chi il barilotto? Salutami tanto Cris e mio nipote virtuale Lazlo (questa è per lui).
Ciao a tutti da Franco

Aggiungo alla lista anche i seguenti nominativi che non si sono fatti più vedere da taaanto tempo:

SPARITI DALLA CIRCOLAZIONE
1. Cucciolo/Federica
2. sicula/madre
3. aldo74
4. vanvaruzzy/(è donna)
5. andy/padre
6. allegra/padre
7. gll973/padre
8. manuela/padre
9. Vale73/Valentina, padre
10. MIRANDA/Stefania, madre
se ci siete battete un colpo!!
Rispondi quotando