View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-16-2008, 05:37 PM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito Problema col notebook che sfarfalla e scompare l'immagine

Ho un piccolo/grande problema riguardante il mio splendido Notebook Asus. Da qualche giorno comincia a farmi questo brutto scherzetto: a volte l'immagine sfarfalla e poi scompare. Non sono ancora riuscito a capire se è un contatto del monitor o della scheda video, di certo non è il sistema operativo perchè fa lo scherzetto anche nel prompt del bios. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video, ma ovviamente non è servito a niente. Fortunatamente ho in casa un altro monitor per computer desktop e con quello il difetto non lo fa. Il portatile è un Asus con 3 anni e mezzo di vita, quindi fuori garanzia, e vi è installata una scheda video ATI Mobility Radeon 9700. La cosa più normale da fare in questi casi è mandare il pc in assistenza, ma so già che poi me lo tengono un mese... e al momento mi serve, quindi non posso mandarlo. Mi chiedevo se non c'è qualche procedimento che si può fare autonomamente per capire dov'è il problema e magari cercare di risolverlo da solo. Inoltre, qualcuno sa se esistono dei servizi in cui si può andare la col pc su appuntamento per farlo riparare sul momento? Dubito che esista, ma chiedere non guasta! Io sono a Reggio Emilia, ma se ci fosse un servizio nelle città vicine, potrei farci un salto!
Grazie a chiunque mi risponderà!
Rispondi quotando