View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-26-2007, 10:16 AM
Marcucko Marcucko non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da energaia Visualizza il messaggio
Risparmiamo concretamente energia a partire dal TUO CONDOMINIO


Come mettere in efficienza il tuo condominio senza spendere nulla?
Le buone intenzioni, si sa, spesso si scontrano con la difficoltà di raggiungere un accordo nell’assemblea condominiale se sono previste nuove spese.
La bella notizia è che invece si può mettere in efficienza l’intero condominio senza spendere nulla di più di quanto già non si paghi con la bolletta per il riscaldamento! Anzi risparmiando.

Esistono infatti soggetti (Esco) come EnerGaia che effettuano l’intervento. E si accordano con il condominio (che non paga niente) su quanta parte del risparmio economico ottenuto debba servire a ripagare l’investimento, definendo così il piano di rimborso. Alla fine del periodo di rimborso, l’utente finale diventa titolare dell’intervento e usufruisce in pieno dei risparmi derivanti
Come vedi non esiste quindi nessun motivo che possa far bocciare o rinviare la proposta di rendere il condominio energeticamente efficiente: ci sono solo vantaggi per tutti e per l’ambiente.

CONSIGLIA IL TUO AMMINISTRATORE DI RIVOLGERSI AD ENERGAIA http://www.energaia.cn/ O PER SAPERNE DI PIU’ VISITA IL SITO http://generazioneclima.wwf.it/

Grazie del consiglio. Mi attiverò per far isolare meglio il mio condominio.
Così starò al calduccio senza dover spendere + di due stipendi all' anno per stare al freddo, riempire le pancie dei petrolieri e rivenditori di gas.
Rispondi quotando