View Single Post
  #15 (permalink)  
Vecchio 12-24-2007, 10:39 AM
istituti istituti non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 6
Thumbs up Recensione nuovo acquisto

Alla fine, grazie a tutti voi, mi è riuscito di comperare proprio quello che mi serviva. Ho speso 59 euro compreso le spese di spedizione e nel giro di 2 settimane mi è arrivato questo splendido prodotto dalla Cina:
http://www.chinavasion.com/product_i...istant-usb-11/

Quote:
1GB flash memory with integrated USB device. Portable anywhere. MP3 Player with earphones. This wholesale product features excellent design and represents the latest technology for this application.

# Supports MP3 format
# USB Transmission
# Dual charging methods: USB cable, AC adapter/transformer

China Manufacturer specifications

# Patented rechargeable MP3 watch
# Support recording function
# 3-10ATM water-resistant
# Supports MP3 format
# Portable and user friendly
# Build-in Hi Li-ion rechargeable battery
# Dual charging methods: USB cable, AC adapter/transformer
# Shockproof without sound jumping
# Red/Green light indicator

Technical Parameter:

# Memory: Build-in 1GB Flash Memory
# Port Round 4 Pin USB port
# Battery Hi Li-ion rechargeable battery(3.7V)
# Battery Life: More than 9 hours continuous playing when fully charged
# USB Transmission Rate USB1.1(Maximum 5Mbps)
# MP3 Compression Rate 32Kbps to 256Kbps
# Record frequency: 32KHz
# Output Frequency Rate: 20Hz to 20KHz
# Earphone Output: 4mW+4mW(16Ω)
# Operating Platform Window98/Me/NT/2000/XP or above

Suit Content:

# MP3 QA Watch
# MP3 QA Watch user manual
# 4 Pin Min USB Port
# Stereo earphones
# CD driver
# Warranty Card

# Manufacturer and Origin: China
# Login for Wholesale discount prices
La prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato è stata di metterlo immerso nell'acqua del lavandino per 5 minuti e tutto è andato bene. Poi ho fatto anche una doccia tenendolo al polso e anche li tutto ok: l'unica cosa è che se si registra mentre l'acqua gli cade addosso l'acqua, la registrazione risulta essere molto disturbata e difficoltosa a capirsi.

Le istruzioni sono solo in inglese ma abbastanza semplici da capirsi.

Per registrare bisogna prima premere un tasto in basso a sinistra, aspettare 2 secondi e poi premere il tasto in alto a sinistra, premendolo ancora si ferma e premendo un'altra volta riparte... e così via.

Per ascoltare la musica invece basta premere il tasto in basso a sinistra, aspettare 2 secondi e poi premere ancora quel tasto; a destra vi sono altri 2 tasti che fanno da controllo volume e da scorrimento tracce musicali (cioè passano dalla traccia 1 alla 2 e così via, l'avanzamento veloce non c'è).

L'altoparlante non c'è ma bisogna infilare nell'apposito foro le cuffie, sfilando un tappo ermetico. In quel foro ci si infila anche un cavo che va collegato alla porta usb del pc per ricaricare le batterie oppure un alimentatore che si collega alla presa di rete.

Collegando il cavo usb, oltre a ricaricare le batterie nel giro di 15 minuti, si connette anche il disco di memoria dell'orologio così che è possibile caricare i file musicali oppure scaricare le registrazioni.

E qui viene il bello perchè le registrazioni sono in formato wav e non necessitano di alcuna conversione: infatti mi sono fatto una cartella sul pc chiamata "appunti" su cui ogni 2 o tre giorni copio il contenuto dell'oroogio, e per riordinare questi file li rinomino mano a mano che li ascolto mettendoci davanti il tempo in minuti necessario per completare la cosa da fare nell'appunto registrato: così facendo la priorità maggiore ce le hanno le cose che si risolvono in fretta.

Che altro dire?
La batteria non ho idea di quanto duri perchè ancora non mi si è scaricato, ma dipenderà dall'uso che se ne fa. Se uno lo usa solo come orologio e voice recorder sicuramente fa diversi giorni, per non dire settimane.
L'esetica non è male, considerato anche che le lancettine che si vedono da foto e che fanno da cronografo sono finte, le uniche funzioni da orologio sono le lancette dei minuti e delle ore.
Queste lancette sono fosforescenti quindi si legge l'ora anche al buio.
L'orologio è un po pesante, ma il cinturino è robusto e fatto bene quindi basta farci l'abitudine.
L'unico problema che al momento posso riscontare è che se si dovesse rompere qualcosa, i pezzi di ricambio sono inesistenti, ed è per questo che sto valutando di comperarne un altro di scorta

Sperando di essere stato d'aiuto con questa recensione vi ringrazio e vi saluto tutti.
Icone allegate
Esiste un orologio impermeabile con voice recorder?-mp1706a-jpg-thumb_172x240-jpg  
Rispondi quotando