View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-17-2007, 06:38 PM
alix alix non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 2
Cool

Quote:
Originariamente inviata da scuola Visualizza il messaggio
Interessante, però quali sono i vantaggi scusa rispetto ad una rete wireless? Con questa si raggiungono anche più punti rispetto al powerline, cioè tutti quelli nell'arco di un centinio di metri (dipende poi dalla potenza del trasmettitore) anche se non vi è alcuna presa...!
Il Primo VANTAGGIO è il fattore sicurezza, mentre con segnali WIFI si rischia parecchio. Tutte le reti wireless sono "bucabili" se vuoi diveriti con software reperibilissimo del tipo: aircrack oppure TMac, ma ne esistono molti altri.

Otre il fattore sicurezza, che non è poco, esiste il fattore capillarità, o meglio la corrente elettrica arriva anche in posti più svariati. Se proprio uno vuole utilizzare reti wireless lo può fare per esempio anche utilizzando un segnale proveniente dalla corrente elettrica e collegarci il suo Hot-Spot WIFI.
Evitando così eventuali problemi derivanti dai ponti radio.

Inquinamento etere! Lo so' benissimo che già siamo esposti quotidianalmente a molte radiazioni elettromagnetiche (cellulari).

Altro fattore importantissimo ma anch'esso riconducibile al primo, è che si possono ricevere segnali dove il wireless non arriva, perchè esistono ostacoli che abbattono il segnale, per esempio edifici storici con muri molto spessi oppure edifici dove è presente molto cemento armato, ecc.

Da notare comunque che il fattore sicurezza è il predominante e quindi deriva da solo che tale tecnologia la può utilizzare anche chi ha strani pensieri....

L'unico fattore positivo del wifi è il punto-punto con antenna direttiva, cioè mirare il fascio di onde solo in un brevissimo raggio. Si risolvono così casi di posti isolati in montagna , per esempio.

Spero di essere stato chiaro, comunque sono aperto ad eventuali discussioni.
Ciao
__________________
http://www.edus.biz
Rispondi quotando