View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-08-2007, 10:02 PM
sindacato sindacato non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Ragazzi, volevo citare un ragionamento preso dalla newsletter del FuoriOrario:
http://www.arcifuori.it/



Voi cosa ne pensate?
Secondo me il proibizionismo non paga. Sono di questi giorni le notizie infatti di incidenti prodotti da ragazzi con il tasso alcolico sopra la legge (il che non vuol dire necessariamente che l'incidente sia stato provocato da quello).

Infatti, parlano già di aggravare ulteriormente le pene, così un ragazzo che guida con un tasso alcolico di 0,6 perchè ha bevuto 2 birre, se gli viene messa la paletta davanti da un poliziotto, farà prima a cercare di investirlo per scongiurare l'ergastolo...!

E dei venditori ambulanti davanti ai locali? E poi non dimentichiamoci che si potrebbero comperare le bottiglie al supermercato e tenerle in macchina per ubriacarsi a buon mercato.

Pensate che bello se ci fossero i tram, come una volta erano le Blue Line in quel di Riccione, che passavano li dall'albergo tutta notte e ti portavano avanti e indietro dalle discoteche più famose. Eh, ma probabilmente costano, invece le multe salate sono un guadagno. Sarò tutta guidata da una questione economica questa politica??

Il problema è che per cambiarla, l'unico sistema è entrarci, e per entrarci devi essere obbligato a seguire certe linee guida, che poi ti cambiano... e siamo sempre daccapo! Forse fare delle linee private? Indipendenti dallo stato e dalle leggi? Eh, fosse facile...!
Io credo che il punto cruciale sia l'età e la velocità, che sono poi legate. Se ad una persona matura gli imponi di fare i 50 km/h, sfido a vedere quanti incidenti gravi può fare anche se beve una bottiglia di vino. Il problema è che la bottiglia la beve invece il ragazzino che non è abituato, dopo la discoteca che magari ha pure fumato (non sigarette) e che guida la macchina del papà da 250 km/h: allora si che ci scappa il morto!
Rispondi quotando