View Single Post
  #10 (permalink)  
Vecchio 10-29-2007, 07:05 PM
Gino Gino non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 5
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuola Visualizza il messaggio
Mah, guarda, la maratona non saprei perchè non l'ho mai fatta. Però posso immaginare che potrebbe aiutare un walkman con dentro magari delle lezioni di una qualche materia che possa interessare, o la lettura di un audiolibro: non so bene come la si mette con il sudore però.

Oppure cambiare sport!

Io per esempio pratico sia Mountain Bike che Enduro e, nonostante si assomiglino tantissimo, in moto non hai mai modo di annoiarti perchè alla fine è più difficile.
Hai un motore con tanta potenza e quindi devi dosare il gas in qualunque occasione, mentre in bici avviene questo esclusivamente in discesa e in percentuale minore dal momento che il mezzo è più scarso e quindi la velocità più bassa.

Il segreto a mio avviso è trovare un giusto compromesso fra fatica fisica e mentale ed io per il momento ho riscontrato il meglio nell'enduro e nello sci, anche se probabilmente ce ne saranno tanti altri (che non saranno sicuramente ne' la maratona ne' la bici o il nuoto).

Ciao ciao
Non riesco a immaginare correre per 42 km con del rumore sparato nelle orecchie, sia musica che audio libro.

Il correre se piace farlo non è mai monotono, se lo fosse non avrebbe senso farlo.

Provo a spiegarmi meglio: se io corro per tanti km lo faccio perchè mi piace, quando mi dovessi accorgere che mi diventa una cosa monotona allora appenderò le scarpe al chiodo e non ricorrerei a nessun walkman.

La musica sparata nelle orecchie mentre si corre, ti priva di quei rumori che la natura ti offre, non riesci a percepire lo scandire dei passi, non senti il cuore battere, non senti il respiro affannoso: tutte quelle sensazioni che ti fanno sentire vivo!
Rispondi quotando