View Single Post
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-26-2007, 02:26 PM
Scuola Scuola non è in linea
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denise Visualizza il messaggio
se poi lo riportiamo alla maratona allora? Come fare a superare ? Chi risponde degli esperti ? O di qualcuno che ha già sperimentato una qualche teoria...
Mah, guarda, la maratona non saprei perchè non l'ho mai fatta. Però posso immaginare che potrebbe aiutare un walkman con dentro magari delle lezioni di una qualche materia che possa interessare, o la lettura di un audiolibro: non so bene come la si mette con il sudore però.

Oppure cambiare sport!

Io per esempio pratico sia Mountain Bike che Enduro e, nonostante si assomiglino tantissimo, in moto non hai mai modo di annoiarti perchè alla fine è più difficile.
Hai un motore con tanta potenza e quindi devi dosare il gas in qualunque occasione, mentre in bici avviene questo esclusivamente in discesa e in percentuale minore dal momento che il mezzo è più scarso e quindi la velocità più bassa.

Il segreto a mio avviso è trovare un giusto compromesso fra fatica fisica e mentale ed io per il momento ho riscontrato il meglio nell'enduro e nello sci, anche se probabilmente ce ne saranno tanti altri (che non saranno sicuramente ne' la maratona ne' la bici o il nuoto).

Ciao ciao
Rispondi quotando