View Single Post
  #5263 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 11:19 AM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Certo non ci si può annoiare....

Ciao a tutti dal cenacolo.
Il Don sta leggendo il Corriere della Sera, dopo la Gazzetta. Ecco i commenti (io chiedevo):
"Lo sport perde sempre più della sua trasparenza, troppi interessi! Una volta lo amavo di più! Poi gli arbitri, fanno di quegli errori! E se sono in buona fede, un goal che non dai quando effettivamente c'è, sfalsa il risultato e di queste situazioni, ne capitano parecchie!
L'Inter va discretamente, delude in Coppa dei Campioni.
Ah il Milan, è a scatafascio! Lì il problema sta nel fatto che B.. non vuole più spendere, ha detto 'io sono in deficit con il Milan, ho venduto alcuni giocatori perché si arrivasse al pareggio" e poi non ne ha comprati altri, ha giocatori che sono vecchi e manca di giocatori giovani, capaci di dare qualcosa di nuovo!
Ah, la Juve, sta facendo bene tutto sommato, ha preso quella batosta lì a Palermo, per un fatto forse di presunzione, avevano sempre vinto, fatto delle belle partite anche se ultimamente avevano pareggiato con il Bologna all'ultimo minuto e a Palermo le hanno prese!"

Franco, mi dispiace che la tua Tac non abbia dato risultati decisamente positivi. Però nella mia ignoranza condivido il pensiero di Tommaso, sempre sentire due pareri. Però queste cose tu le sai meglio di me! Ad ogni modo, facci sapere...

Adriana
, che pappole davvero! Si aspetta il momento della sospensione per riprendere fiato, e poi...eccola lì che arriva!Sembra una bella influenza, però cribbio, poteva non arrivare! Ti raccomando, curati, manda i tuoi figli a fare un training con l'Astem di una settimana, vedrai se poi non sapranno svuotare la pattume di casa!

Tommaso
, ciao! Tra poco arriva il maltempo e con il maltempo...la grandine! Forza, abbiamo tutti bisogno di te, del tuo savoir faire con le 4 ruote!

Ern: che ballo? Moderno, liscio, tango, quale? Bella idea comunque!

Lucy ciao, probabilmente lo fanno continuare con il 25 come mantenimento, se resta tutto fermo. Però la mia è solo un'ipotesi...ad ogni modo, tranquilla!

Monia: facci sapere come va senza antestaminico, se ti rinco tanto, perché prenderlo in effetti?! Non capisco a volte...

Qui il Don dal calcio è passato ad altri argomenti, ora trascrivo mentre parla:
"Quando una donna era incinta e voleva sposarsi in chiesa, veniva identificata come peccatrice pubblica, perché tutti sapevano quello che era successo...e se voleva sposarsi, doveva farlo in qualche modo alle 5 del mattino in chiesa....Come si fa a giudicare così?!! Qualcuno potrà dire i tempi sono cambiati, però come si poteva giudicare così severamente una persona?!! Ecco, significava dire che non meritava di essere sposata come le altre, che doveva essere castigata!
Ti ho detto anche del ballo, no? Al mio paese, alla sagra, c'era un'osteria e la processione, di lì, non passava! E se il prete sapeva che eri andato a ballare, la domenica, non ti dava la comunione! Adesso invece sono i preti a far ballare! .....
Però i preti sono ancora molto severi, partono dal presupposto "questi sono i principi, tu sei fuori, quindi condannato". Come nella donna adultera, identico! Bisogna fare attenzione a giudicare, perché nessuno di noi è senza peccato, e noi preti, questo, dovremmo saperlo bene! Il perdono chiaramente richiede l'impegno...se hai rubato, arriva il perdono e poi però devi restituire quello che hai rubato....Però non dovremmo giudicare tanto...lo dice Gesù, "non giudicate e non sarete giudicati"!. Se vuoi avvicinare le persone a Gesù, devi soprattutto far passare i grandi valori, come il perdono, la misericordia, la capacità di rifarti una vita, invece noi purtroppo ci soffermiamo sempre o quasi sempre sugli aspetti negativi! Mentre uno potrebbe avere delle qualità eccezionali e tu invece no, premi su quegli aspetti che secondo te sono negativi e meritano di essere condannnati! perchè hanno ucciso Gesù Cristo? perché stava con la povera gente, che era giudicata infame, peccatrice, da condannare però! Tieni presente che tu stando da una parte, vieni tacciato di essere in combutta con il Male! Gesù quindi poi diceva: "Eh è arrivato Giovanni Battista, che era severissimo, viveva nel deserto, e cosa gli avete detto? che era posseduto dal Demonio. Arrivo io, che faccio una vita normale, stò a tavola con gli amici e cosa mi dite? che sono un beone e un mangione!!" Per questo penso che dobbiamo riflettere bene prima di parlare noi preti a volte...

Ora smetto perché se no qui intasiamo il forum....
Rispondi quotando